Inquieto Notizie

Palmi, c’è l’ok della Giunta al consuntivo 2023

municipio di palmi

municipio di palmi

Nel corso della Giunta Comunale del 15 aprile, è stato approvato il rendiconto di gestione relativo all’anno 2023. 

Il Sindaco Ranuccio commenta “Da sette anni a questa parte, ci siamo impegnati con determinazione nel garantire una gestione finanziaria responsabile e trasparente, al fine di rispondere al meglio alle esigenze dei nostri cittadini. I numeri testimoniano l’impegno dell’Amministrazione verso una governance responsabile. L’approvazione del rendiconto di gestione rappresenta un ulteriore passo avanti nella realizzazione di questo obiettivo, confermando la solidità e l’efficienza del lavoro svolto dall’Amministrazione comunale”.

Dichiara l’Assessore al bilancio Salvatore Celi: “Una delle principali sfide che abbiamo affrontato è stata quella di ridurre il disavanzo di amministrazione, un obiettivo cruciale per garantire la sostenibilità delle finanze comunaliGrazie all’attuazione di misure mirate e alla rigorosa gestione delle risorse, siamo riusciti a ottenere una diminuzione del disavanzo molto più significativa rispetto alle nostre previsioni iniziali. Questo risultato positivo ci incoraggia a proseguire sulla strada della disciplina finanziaria e della responsabilità gestionale.

Le dichiarazioni rilasciate dai due esponenti dell’Amministrazione confermano l’impegno verso una gestione finanziaria responsabile e orientata ai risultati, nonché la determinazione nel migliorare costantemente le pratiche amministrative per assicurare la stabilità economica e il benessere della comunità locale. 

La palla passa adesso al Consiglio comunale, che dovrà provvedere alla discussione ed alla relativa votazione tra venti giorni

Exit mobile version