HomeSocietàPalmi: al via "English is cool", iniziativa di Confcommercio e Stamford School

Palmi: al via “English is cool”, iniziativa di Confcommercio e Stamford School

Pubblicato il

È stata presentata questa mattina in Sala Consiliare l’iniziativa “English is Cool”, promossa da Confcommercio in collaborazione con la Stamford School.

«L’iniziativa – ha spiegato Fabio Giubilo, Direttore provinciale di Confcommercio – mette a disposizione degli operatori del commercio e del turismo palmesi corsi di inglese base in convenzione. Confcommercio, soprattutto dopo i risultati ottenuti negli ultimi mesi dalla Città di Palmi, ritiene che questo sia il momento di alzare l’asticella e puntare ancor più decisamente sulle capacità attrattive di questo territorio»

Il sindaco Giuseppe Ranuccio ha affermato che «una città che sa accogliere anche i tanti turisti stranieri attratti dalle nostre bellezze, è una città che cresce. Gli imprenditori palmesi, sia in campo commerciale che nel comparto più specificamente turistico, stanno lavorando duramente per la definitiva affermazione della nostra offerta tra le eccellenze calabresi. Iniziative come questa si inseriscono perfettamente nel solco tracciato dall’Amministrazione».

Per l’assessore Salvatore Celi «è oramai noto a tutti che una adeguata conoscenza della lingua inglese permette di superare le barriere e soddisfare chiunque viaggi per conoscere nuovi luoghi, indipendentemente dalla sua nazionalità. La nostra Città deve sempre più guardare al di là dei propri confini. I dati offerti da Confcommercio ci dicono che Palmi sta crescendo: noi continueremo a confrontarci con l’intero settore proficuamente».

Hanno partecipato alla presentazione anche Sam Dyer di Stamford School e Carmelo Fiorillo, componente della Giunta Confcommercio di Reggio Calabria.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Palmi, la Congrega dell’Immacolata: «Giganti e Palio non concessi alla Fondazione perché danneggiati lo scorso anno»

Con una nota stampa l'istituzione spiega i motivi della scelta fatta quest'anno. «Non abbiamo ottenuto alcun risarcimento del daanno, il contratto non è stato onorato»

Taurianova, pioggia di riconoscimenti per il “Premio Calabria-America 2024”

Consegnati a Taurianova i riconoscimenti del “Premio Calabria-America 2024” destinato a personalità calabresi che...