Inquieto Notizie

Palmese show sul campo del Roccella: altro 3-0 dell’Ultracentenaria

di Antonino Casadonte – La Palmese di mister Crucitti sbanca il “Ninetto Muscolo” di Roccella con un netto 3-0, portandosi così a una sola lunghezza dalla Vigor Lamezia capolista, bloccata sullo 0-0 nell’ostica trasferta contro il San Giorgio.

Una vittoria fondamentale, di squadra, in uno scontro tra due nobili decadute del calcio calabrese, che fino a pochi anni fa lottavano stabilmente nel campionato di Serie D. I neroverdi hanno fatto valere la loro superiorità tecnica e il risultato non è mai stato in discussione. Infatti, già al primo minuto, a mettere le cose in chiaro ci pensa Infusino, che sta vivendo un periodo di forma straordinario e che dopo uno splendido assist di Sapone, riesce a battere il portiere ospite Perez e portare avanti i suoi.

Il Roccella non trova lo spunto per pareggiare e la Palmese continua a imporre il proprio gioco, creando almeno due buone occasioni con Militano e Infusino. E alla fine primo tempo, la squadra pianigiana viene premiata col gol del 2-0. Ancora una volta a colpire è Infusino, che dopo una bella giocata nell’area del Roccella, riesce a siglare la rete che probabilmente chiude il match. L’esterno offensivo della Palmese si sta rivelando bomber a sorpresa, dato che con questa rete ha raggiunto quota 7 reti in campionato.

Dopo un’ottima prima frazione di gioco, la Palmese nella ripresa riesce ad evitare rischi e si difende bene, anche grazie all’esperienza portata da Taverniti, nel giorno del suo ritorno con la maglia neroverde. Il forte centrale difensivo, infatti, aveva già fatto le fortune della retroguardia della Palmese diversi anni fa, ai tempi della Serie D. Dopo una serie di occasioni, una per gli ospiti con Villareal e una per i padroni di casa con l’ottimo diagonale di Sorgiovanni, che finisce di poco a lato della porta difesa da Russo, la squadra di mister Crucitti affonda il Roccella con la rete del definitivo 3-0.

A pochi minuti dalla fine, ci pensa Sapone con bel tocco che scavalca Perez a siglare il colpo del k.o. Con questa grande vittoria, l’”Ultracentenaria” si avvicina sempre più alla vetta della classifica del girone B di Promozione e scaccia via i fantasmi dell’ultimo periodo, sia a livello di campo che a livello societario, con quest’ultimi che per fortuna non hanno influito sulla squadra, sempre focalizzata sull’obiettivo principale della stagione, ossia la promozione in Eccellenza.

Exit mobile version