HomeSportPalmese, pari esterno a Praia a Mare. Attesa per la sfida salvezza...

Palmese, pari esterno a Praia a Mare. Attesa per la sfida salvezza contro lo Scalea

Pubblicato il

Di Antonino Casadonte – Un ritorno dalla sosta di Pasqua “dolceamaro” per la Palmese di mister Crucitti, che al “Mario Tedesco” di Praia a Mare non va oltre l’1-1 , nonostante dopo pochi minuti Basile avesse portato in vantaggio i neroverdi.

Meglio un punto che zero, certamente, visto che i padroni di casa hanno rischiato addirittura di vincere all’ultimo respiro, ma ora la lotta in zona playout si fa caldissima, dopo il colpo esterno della Scalea sul campo della Stilomonasterace. 

Settimana prossima al “Lopresti” di Palmi arrivano proprio i nerostellati, in quello che può diventare il match decisivo per la salvezza: 29 punti per la Palmese, 28 per lo Scalea, basta questo per far capire l’importanza della sfida.

Un peccato non aver vinto per la Palmese, che nella trasferta in terra cosentina era partita benissimo, sbloccando la gara dopo soli 5 minuti: azione straordinaria da sinistra di Rajchenberg, che pesca con un assist perfetto a centro area Basile; il centravanti deve solo insaccare alle spalle di Piccioni. 

Dopo il vantaggio ospite, il PraiaTortora reagisce. Prima sfiora il pari Capuano, che trova la pronta risposta di Zampaglione, poi però i padroni di casa agguantano l’1-1: bel cross da destra di Crisciullo, sponda di testa sul secondo palo e appoggio in rete facile facile per D’Andrea.

Il primo tempo si chiude ancora con il PraiaTortora in avanti, stavolta però un grande Zampaglione respinge la conclusione di Petrone.

Nella ripresa decisamente meno emozioni al “Mario Tedesco”. La Palmese è sicuramente più viva però e va vicina al nuovo vantaggio, sempre con Basile, neutralizzato da Piccioni.

Dopo alcune chance da una parte e dall’altra, nel finale il PraiaTortora sfiora il matchpoint: il brasiliano Itallo, lanciato nella mischia da mister Aita, slalomeggia tra i giocatori neroverdi e fa partire un bolide col mancino da fuori area; Zampaglione compie un miracolo con la punta delle dita e salva i suoi.

La partita finisce dunque in parità. Cosentini che restano a due punti dai playoff, pianigiani in piena lotta playout ma ancora col margine di sicurezza di dieci punti sulla Morrone penultima.

Vincere nella prossima partita contro lo Scalea, a tre giornate dal termine, può significare salvezza. L’onnipresente pubblico di Palmi è pronto a spingere i propri beniamini al successo, lo Scalea è avvisato.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Volley spettacolo al Palasurace di Palmi per l’allenamento tra Omifer e Prisma Taranto

L'incontro si è concluso con un pareggio di 2-2

Concluso il torneo ospitato dal Joy Tower Padel Club

Gioia, grande successo per la competizione più grande della provincia di Reggio

Tuffi olimpici, per il cosentino Giovanni Tocci solo il quarto posto

Il 34enne ha gareggiato in coppia con Lorenzo Marsaglia; adesso tornerà in gara nel singolo dai 3 metri