sabato, 13 Dicembre, 2025
12.1 C
Palmi

Palmese, il gip autorizza la gestione del titolo sportivo

Si conclude con un lieto fine la querelle relativa alla prossima partecipazione dei neroverdi al campionato di Serie D 2019/2020.

Il gip del Tribunale di Palmi ha infatti emesso il nulla-osta con il quale è stata concessa alla “Unione Sportiva Calcistica Palmese 1912 ASD”, società nata da un’iniziativa popolare con la quale si è voluta dare continuità alla secolare storia sportiva del calcio Palmese, la possibilità di utilizzare il titolo sportivo ottenuto dalla US Palmese nello scorso campionato di Serie D, conclusosi con un sorprendente piazzamento al settimo posto.

La richiesta era stata avanzata dall’avvocato Davide Vigna.

L’autorizzazione, pertanto, consentirà alla nuova società – che su istanza del legale aveva già preventivamente ottenuto la disponibilità all’utilizzo dello stadio Lo Presti da parte del Comune ed il via libera dalla FIGC e dalla Lega Nazionale Dilettanti – di associare il titolo sportivo detenuto dalla US Palmese (attualmente sottoposta ad amministrazione giudiziaria per effetto del sequestro operato lo scorso anno) e di partecipare al prossimo campionato di serie D.

Recepite pertanto dal GIP, che ha comunque prescritto una “supervisione” da parte dell’amministrazione giudiziaria, le questioni prospettate dall’Avvocato Vigna il quale dopo aver segnalato l’impossibilità di proseguire nella gestione sportiva con la società posta sotto sequestro, ha posto l’accento sulla necessità di dare continuità al percorso calcistico conclusosi nella scorsa stagione mediante il distacco della gestione sportiva da quella aziendale, posto peraltro che la mancata iscrizione al prossimo campionato avrebbe comportato la decadenza del titolo ed una ripartenza dalla prima categoria.

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Grave incidente sulla Taurianova–Gioia Tauro: cinque feriti, due in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Palmi rinnova la sua devozione a San Nicola

catechesi, arte sacra e un inno per il Patrono della città

Argomenti

Confiscati beni per oltre 2 milioni dalla procura di Reggio Calabria di euro al sedicente promotore finanziario Pasquale Caridi

Diamanti, gioielli, orologi di lusso e polizze assicurative sequestrati nell’ambito dell’operazione “Piramide” coordinata dalla Procura di Reggio Calabria.

Operazione “alto impatto” della Polizia di Stato a Marina di Gioiosa Ionica

Controlli straordinari sul territorio: centinaia di persone e veicoli verificati, perquisizioni locali e un arresto per stupefacenti convalidato dal Tribunale di Locri.

Palmi verso le amministrative: Cardone in campo, si delineano gli schieramenti

Dopo Oliveri e l’area civica di Mattiani in fase di definizione, la maggioranza punta sulla continuità con Francesco Cardone.

Pallacanestro Palmi U17, vittoria convincente contro la Lumaka

Dopo il passo falso iniziale, i gialloblu centrano il secondo successo in quattro giorni: 74-48 il finale, con una prestazione di ritmo e difesa che conferma la crescita della squadra nel panorama cestistico giovanile reggino.

Taurianova, approvato il progetto per la riqualificazione della palestra dell’Istituto Comprensivo

Grazie ai fondi Pnrr stanziati dal Ministero, dopo oltre 15 anni di inattività l’edificio tornerà a disposizione degli studenti e della comunità scolastica

Rizziconi, torna “Natal’è – Cena Solidale” di Solidal’è

Il 13 dicembre all’Auditorium Casa di Nazareth una serata di gusto, musica e solidarietà per sostenere le famiglie in difficoltà

“Giustizia e Passione” torna al Manfroce di Palmi

dalla IV edizione nasce il progetto sociale “Note di Speranza”

Screening cardiovascolare: grande partecipazione alla prima giornata, si replica il 13 dicembre a Gioia Tauro

Presso la sede AVIS nuova iniziativa di prevenzione con il supporto dell’Asp di Reggio Calabria e del progetto europeo Jacardi

Articoli Correlati

Categorie Popolari