HomeSportPalmese, crisi senza fine: neroverdi ko a Brancaleone

Palmese, crisi senza fine: neroverdi ko a Brancaleone

Pubblicato il

Di Antonino Casadonte – Un’altra sconfitta che brucia, un’altra trasferta senza punti, un’altra prova incolore. Nulla da fare per la Palmese di mister Crucitti, che in terra ionica, a Brancaleone, deve arrendersi per 2-0. 

Classifica alla mano, per i neroverdi la preoccupazione resta tanta: piena zona playout, con la possibilità di essere scavalcati dalla rediviva Paolana. 

Troppe distrazioni in difesa e lo scarsissimo feeling col gol hanno pesato nel match di Brancaleone, impedendo all’”Ultracentenaria” di centrare una vittoria che manca ormai da tempo.

Le prime occasioni sono comunque di marca neroverde, con la Palmese che dimostra di partire spesso col piglio giusto, per poi perdersi strada facendo. 

Il più attivo è come al solito Militano, che dopo pochi minuti vola in azione solitaria e crossa in mezzo, mettendo i brividi ai padroni di casa, salvati solo dalla diagonale difensiva del numero 11 Tripodi. 

Poi, sul calcio d’angolo dello stesso Militano, altra chance per la Palmese: anticipa tutti Tapia, che manda alto di poco.

Nonostante un inizio in salita, sono gli ionici a passare in vantaggio alla mezz’ora: punizione da quasi metà campo di Galletta, sul secondo palo stacco imperioso di Nucera che scavalca Zampaglione con una traiettoria imprendibile. 

Il gol dell’1-0 non ferma i padroni di casa, che potrebbero addirittura fare il bis: Tapia frana addosso all’avversario al limite dell’area, per l’arbitro Mozzillo di Reggio Emilia il contatto è avvenuto all’interno degli undici metri. 

Dal dischetto va Carbone, che però si fa ipnotizzare da Zampaglione. Prima frazione che si chiude dunque sull’1-0. 

Nella ripresa gli ospiti tentano di agguantare il pari, ma l’unica opportunità degna di nota è quella che capita a Ouattara: cross da destra preciso di Novo, girata del numero 9 da due passi, ma palla incredibilmente a lato.

La legge non scritta del calcio punisce ancora una volta la squadra che non sfrutta le proprie occasioni. All’ultimo minuto di recupero del secondo tempo, infatti, con una Palmese ormai votata all’attacco, il Brancaleone raddoppia chiudendo il match.

Contropiede perfetto concluso abilmente dal subentrato Dantraccoli, che con un tiro a incrociare fulmina Zampaglione e fa 2-0.

Al fischio finale è festa per i padroni di casa, lanciati in piena zona playoff. Per i neroverdi è buio totale e l’ammucchiata in zona playout si fa sempre più vasta: Palmese, Scalea, Isola CR e Paolana, tutte raccolte in pochi punti. 

Alla “Ultracentenaria” serve tornare immediatamente alla vittoria, già dalla prossima sfida contro la Stilo-Monasterace, che all’andata aveva sconfitto con un pesante 3-0 i neroverdi. Adesso è tutto cambiato rispetto a un girone fa, la Palmese è con l’acqua alla gola e fare il bottino pieno potrebbe essere decisivo per le speranze di salvezza. 

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Volley spettacolo al Palasurace di Palmi per l’allenamento tra Omifer e Prisma Taranto

L'incontro si è concluso con un pareggio di 2-2

Concluso il torneo ospitato dal Joy Tower Padel Club

Gioia, grande successo per la competizione più grande della provincia di Reggio

Tuffi olimpici, per il cosentino Giovanni Tocci solo il quarto posto

Il 34enne ha gareggiato in coppia con Lorenzo Marsaglia; adesso tornerà in gara nel singolo dai 3 metri