Inquieto Notizie

Palmese, buona la prima. Contro la Morrone decide Lavecchia

Di Antonino Casadonte – Comincia con i tre punti la nuova stagione in Eccellenza della Palmese di mister Crucitti, che in trasferta contro l’ostica Morrone ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo. Una partita molto tirata, decisa dal guizzo di Lavecchia, al primo gol in Eccellenza con la maglia della squadra della sua città.

Match fortemente condizionato dal caldo, con le fatiche della preparazione precampionato che sono venute a galla. Effettivamente, nella prima parte di gara le emozioni sono praticamente inesistenti.

Al minuto 25 ospiti costretti ad effettuare la prima sostituzione per l’infortunio occorso a Ojeda. Si tratta di un momento decisivo del match, perché a subentrare è il palmese doc Lavecchia. Proprio lui, al tramonto della prima frazione, scarica un bolide di sinistro dal limite dell’area dopo l’assist di Merida e fulmina il portiere avversario Pellegrino.

 Cala il sipario sul primo tempo. Nella ripresa, il copione della partita non cambia: tante interruzioni, contrasti e pochissime chance. La Morrone non fa abbastanza per agguantare il pari, con l’unica occasione degna di nota che capita sul piede di Misuri, che su un calcio di punizione dal limite fa partire un bel tiro a giro che sibila la trasversa. 

Dopo un robusto recupero, il match termina col triplice fischio dell’arbitro, il signor Frangella di Paola. La Palmese vince, ma ancora non convince, e festeggia con i suoi tifosi, sempre presenti in ogni angolo della Calabria per supportare i propri beniamini.

 Adesso, in mezzo ai tanti movimenti di mercato in entrata e in uscita, la squadra pianigiana avrà una settimana di tempo per recuperare energie e migliorare schemi e movimenti, perché la prossima sfida dirà già molto sulle ambizioni neroverdi: domenica prossima, infatti, sarà scontro diretto contro i rivali del Sambiase, una partita sentitissima, da non fallire davanti al pubblico del Lopresti.

Exit mobile version