Inquieto Notizie

Pallacanestro Palmi, vittoria in casa contro la Kleos

Consueto Friday night allo Scatolone di Palmi, dove si è giocato il match CSI open RC tra la Pallacanestro Palmi e KLEOS.

La serata è stata fredda, la palestra anche e le mani dei giocatori di conseguenza. Quasi tre minuti di impasse e poi si grida quasi al goal. È la Kleos a sbloccare una partita che si annuncia da subito complicata per i padroni di casa. Tante le assenze nel roster gialloblù costringono Coach Mauro ad allungare le rotazioni già dalla lista dei convocati.

Così accanto agli ormai veterani Alessandro Cipri, Nasso, Lupoi, Battistella, Palacios, Emanuele Mauro e capitan Parrone, si affiancano in lista un ritrovato Alberto Chindamo, Coach Peppe Mauro, ed infine direttamente dall’under 15 il giovane ed esordiente Giovanni Seminara alla sua prima convocazione tra i grandi e Coach Tullio De Santis.
Prima frazione caratterizzata dal basso punteggio, che favorisce gli ospiti che chiudono avanti di un punto. Sostanziale equilibrio anche nel secondo che vede la Pallacanestro Palmi sorpassare gli avversari chiudendo all’intervallo lungo avanti 25 a 24.

Nella terza frazione il break, i ragazzi di coach Mauro alzano il livello della difesa mettendo a segno una serie di contropiedi che allargano il divario. Sugli scudi il veloce Nasso abile a scappar via per chiudere velocemente al ferro punti facili. Partita di sacrificio per Battistella e Lupoi su Saraò, il migliore degli ospiti con 12 punti a referto insieme a Latella.

Nell’ultima frazione si allungano le rotazioni in campo per la Pallacanestro Palmi, con l’ingresso dell’esordiente Giovanni Seminara, che con la giusta personalità bagna la prima con 4 punti e buone giocate, in campo anche l’intramontabile Peppe Mauro e Tullio De Santis che chiude la partita realizzando una tripla assistita da capitan Parrone, che fidando nel compagno rinuncia alla sua specialità.

I soliti Palacios, Cipri e Manuele Mauro fanno il loro compito e garantiscono punti preziosi in una serata difficile che poteva compromettere il cammino in stagione, dando continuità alle vittorie.

Finisce 62 a 38 per la Pallacanestro Palmi che fa un ulteriore passo avanti in classifica nella rincorsa ai playoff.

Exit mobile version