Mercoledì 24 Maggio, a partire dalle 17e30, l’associazione ProSalus, operativa nel campo della sanità e del sociale, organizza un dibattito pubblico tra i candidati a sindaco del Comune di Palmi, che si svolgerà nel Salone Pio X.
Le domande alle quali i candidati saranno chiamati a rispondere, verteranno sul tema della sanità pubblica e dei servizi sociali, e sulle proposte per sviluppo economico e civile del nostro territorio.
Il confronto si svolgerà con la formula “a domanda risponde”, per assicurare imparzialità. Il tutto verrà diretto da due moderatori, il presidente ProSalus Stefania Marino e il vicepresidente Maria Teresa Facciolà.
Tutti i candidati alla carica di Sindaco hanno aderito al confronto.
“L’Associazione ritiene che la Città di Palmi debba primeggiare nel territorio della Piana quale città dei servizi (Scuola, Tribunale, Sanità, Servizi Sociali, Turismo,Cultura ecc.) – si legge nella nota stampa della Pro Salus – e che in tal senso la prossima amministrazione comunale deve arrestare il declino che colpisce la città da troppo tempo. A cominciare dalla questione nuovo ospedale che corre seri rischi di non essere realizzato con danni enormi in termini di occupazione, degrado ulteriore dei servizi per la salute, migrazione sanitaria ingiustificata, inefficienza dei servizi di emergenza, danni da gravi disfunzioni organizzative”.
La cittadinanza è invitata a partecipare al confronto.