HomeAltre NotizieOspedale nuovo, il centrosinistra palmese incontra Oliverio. «L'opera si farà»

Ospedale nuovo, il centrosinistra palmese incontra Oliverio. «L’opera si farà»

Pubblicato il

centrosinistra-palmi-ed-oliverioPALMI – Ancora occhi puntati sulla sanità ed in particolare sul nuovo ospedale della Piana, soprattutto alla luce delle ultime decisioni prese dal manager Scura, che hanno penalizzato l’offerta nella Piana.

Una delegazione del centrosinistra palmese ha incontrato ieri il presidente della Regione Mario Oliverio, a seguito di una lettera aperta che i politici locali gli avevano indirizzato la scorsa settimana. Il segretario del Pd di Palmi Mimmo Solano, insieme ad Enzo Infantino, Mimma Di Certo ed Andrea Riso, ha avuto un colloquio con Oliverio e con il capogruppo Pd in Consiglio regionale Sebi Romeo. I politici locali hanno espresso le preoccupazioni per il dilungarsi dei tempi di realizzazione del nuovo ospedale della Piana, a seguito delle vicende giudiziarie che hanno colpito i vertici della Tecnis (società appaltatrice per la costruzione del nuovo nosocomio).

«Abbiamo evidenziato l’importanza dell’opera – spiegano alla stampa – volta a dare risposta alla grave emergenza sanitaria che attanaglia l’intero comprensorio della Piana di Gioia Tauro».

Il Presidente Oliverio, prendendo atto della revoca dell’interdittiva antimafia precedentemente ingiunta alla Tecnis dalla Prefettura di Catania, ha informato della volontà dell’impresa catanesi di onorare gli impegni contrattuali e procedere alla costruzione dell’opera.

«Inoltre, rispondendo ad una specifica sollecitazione, il Presidente Oliverio ha preso impegno per un futuro incontro con i cittadini di Palmi e della Piana – dice Solano – da effettuarsi appena sottoscritto il patto di legalità tra Impresa, Prefettura e Regione».
Oliverio ha infine rassicurato circa la ferma determinazione della Regione di costruire a Palmi il nuovo ospedale, sgombrando il campo da congetture ed illazioni circolate a sproposito.

La delegazione del Centrosinistra, nel ringraziare il Presidente Oliverio per la dimostrata determinazione, ha ribadito l’impegno per una continua e puntuale vigilanza per avere tempi celeri fino all’ultimazione dell’opera.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Da sei anni si prende cura di un disabile: premiata a Taurianova Carmela Galliccio

Racconta la bella storia di una famiglia che non si sente più abbandonata dalle...

Grande attesa per “Scirubetta” a Reggio Calabria: impegnati anche gli alunni del Trecoci di Villa

Dal 14 al 17 settembre si svolgerà, sul bellissimo lungomare di Reggio Calabria, l’attesissimo festival...

Estate palmese 2024, l’assessore Celi: «La città protagonista di un importante momento di fermento sociale»

Salvatore Celi traccia un resoconto della stagione appena terminata