Inquieto Notizie

Oppido: Si è concluso il progetto “Interattivamente”

OPPIDO – Si è chiuso con un convegno, che si è svolto ieri nell’auditorium della scuola elementare di Oppido, “Interattivamente”, il progetto di prevenzione primaria delle dipendenze comportamentali, promosso dal Sert di Polistena.

Il progetto, iniziato lo scorso novembre, ha coinvolto gli studenti dell’’istituto scolastico comprensivo della cittadina pianigiana. I ragazzi attraverso alcune attività mirate hanno affrontato tutte le dipendenze comportamentali.

Nel corso dell’incontro – introdotto da Francesca Maria Morabito, dirigente scolastico del Istituto omnicomprensivo – è stato illustrato il rapporto finale del progetto e sono stati presentati i lavori realizzati dagli alunni.

Prima delle relazioni sulle diverse dipendenze, sono intervenuti i responsabili del Sert di Polistena, lo psichiatra Elio De Leo e lo psicologo Francesco Calarco.

Maria Antonietta Lando ha relazionato sulla dipendenza affettiva, Elena Bagalà ha approfondito il tema della dipendenza da shopping compulsivo e da gioco d’azzardo, mentre Domenica Ascone ha affrontato la questione relativa alla dipendenza tecnologica.

Exit mobile version