“Sulla sanità, ed in particolare sul nuovo ospedale, non intendiamo fare sconti a nessuno anzi, siamo vigili e incalziamo chi di dovere affinché su quest’opera si dia una accelerata”.
E’ il sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio a pronunciare queste parole, mentre annuncia che il prossimo 10 Maggio il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, sarà in città per incontrare i palmesi e affrontare insieme il delicato tema della costruzione del nuovo ospedale della Piana.
“Ho convocato per il prossimo 4 Maggio la commissione consiliare sulla sanità – ha aggiunto il primo cittadino – durante la quale lavoreremo per sottoporre all’attenzione di Oliverio e dei tecnici che saranno presenti, argomenti seri dei quali discutere”.
Nelle scorse settimane è giunto a palazzo San Nicola l’esito degli esami geognostici eseguiti sui terreni in cui l’ospedale dovrà sorgere, e a seguito di questa comunicazione il presidente Oliverio ha deciso di incontrare i cittadini palmesi, onorando l’impegno preso a febbraio con il primo cittadino.
Incontro che, stando a quanto allora riferito dal sindaco Ranuccio, avrebbe dovuto svolgersi entro la fine di Marzo, e che è stato posticipato insieme alla consegna degli esiti degli esami geognostici.
L’incontro si terrà a palazzo San Nicola nel pomeriggio.