Si riapre il dibattito sulla realizzazione del nuovo Ospedale della Piana a Palmi. Dopo le ultime dichiarazioni del Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto sull’emissione dell’ordine di servizio per l’avvio della progettazione esecutiva per la costruzione dell’Ospedale di Vibo Valentia, in molti si sono chiesti quale sorte toccherà invece al tribolato nosocomio pianeggiano.
Risalgono al 4 aprile le ultime notizie in merito, con la nota del consigliere Giuseppe Mattiani in cui si annunciava l’emissione del parere favorevole da parte della Soprintendenza a seguito delle indagini archeologiche e si auspicava un prossimo avvio dei lavori. Il prossimo passaggio dovrebbe essere l’inizio dei lavori di rimozione degli elettrodotti, ma ancora tutto tace.
Fa subito eco dunque la nota del governatore Occhiuto sull’ospedale di Vibo, che ha portato l’associazione ProSalus a chiedere spiegazioni ed esortare ancora una volta le autorità affinché si velocizzi un iter lungo e complicato che dura da ormai 14 anni.
L’associazione si è rivolta allo stesso presidente, chiedendo che sia proprio lui a fornire risposte in merito.