HomeAltre NotizieNumeri caldi e freddi sul tavolo della fortuna

Numeri caldi e freddi sul tavolo della fortuna

Pubblicato il

Non può esistere un casinò senza la roulette. Vale per le sale da gioco di carattere fisico, tradizionale, collocate in un determinato luogo, così come per le piattaforme online, su cui solitamente la roulette è ospitata e offerta anche in numerose varianti, per stimolare l’utente e rendere coinvolgenti le sessioni ludiche. Durante i giochi web, sullo schermo appaiono statistiche relative ai numeri usciti più o meno spesso, o un riassunto delle estrazioni più recenti.

La casualità sopra a tutto

La terminologia della roulette prevede una serie di espressioni rivolte alle tipologia di scommessa, alle dinamiche di gioco, al fattore statistico. Verso quest’ultima strada si muove la definizione di numero caldo o numero freddo: si intendono, rispettivamente, i numeri che escono con maggiore frequenza o con più rarità, prendendo in considerazione un determinato quantitativo di giri, ovvero manche di gioco.

Ogni casinò online che si rispetti propone agli iscritti tante forme di roulette. Europea, americana, mini, premium, con jackpot o particolari connotazioni tematiche. Lo scopo sostanziale comunque non cambia, e nemmeno la voglia di effettuare la puntata giusta, tra le molteplici opzioni possibili. Va però subito specificato un aspetto fondamentale: se l’idea dei numeri caldi o freddi fosse sufficiente a favorire il buon esito delle partite, per tutti sarebbe facilissimo vincere, ipotesi che naturalmente risulterebbe assai sfavorevole per il casinò stesso.

Il lato statistico in realtà non comporta di per sé alcun tipo di vantaggio, per il semplice fatto che l’estrazione dei numeri è basata sull’RNG, generatore virtuale che funziona attraverso un algoritmo da cui derivano risultati del tutto casuali, e non condizionati da situazioni pregresse. L’RNG è presente nelle vibranti versioni di roulette su Betfair, così come nelle altre sale legali e autorizzate dagli enti di controllo. Il concetto di casualità si sposa con la necessità di trasparenza, ed è valido anche in modalità casinò live, in cui operano croupier reali che però, riguardo agli esiti del gioco, non hanno voce in capitolo.

La via del divertimento

L’atavico fascino della roulette si immerge nel tempo e sopravvive sino ai giorni nostri proprio per la sfida contro la fortuna, in un confronto in cui non c’è bisogno di abilità specifiche da mettere in campo. Se dunque le schermate web mostrano il riepilogo delle ultime estrazioni, ciò in teoria potrebbe servire all’utente come indirizzamento in vista delle scommesse successive. In definitiva, invece, non fornisce alcuna sicurezza. Estremizzando, un numero può uscire anche 3 o 4 volte consecutive, un altro numero non uscire per decine e decine di giri: a deciderlo è il generatore, oppure, per i più romantici, il destino.

Ecco perché è importante affrontare la roulette, come tanti altri giochi di casinò, con uno spirito libero, rilassato, incline al puro divertimento, senza che la pausa distensiva debba trasformarsi in un complicato (e inutile) tentativo di prevedere scenari non intuibili. Se si vive la roulette da quest’ottica, è senz’altro più semplice godersela al meglio, tra le luci di una sala terrestre o tra le avanzate tecnologie e nella comodità di una piattaforma in rete.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Da sei anni si prende cura di un disabile: premiata a Taurianova Carmela Galliccio

Racconta la bella storia di una famiglia che non si sente più abbandonata dalle...

Grande attesa per “Scirubetta” a Reggio Calabria: impegnati anche gli alunni del Trecoci di Villa

Dal 14 al 17 settembre si svolgerà, sul bellissimo lungomare di Reggio Calabria, l’attesissimo festival...

Sorpreso mentre va a caccia con fucile clandestino e senza porto d’armi: arrestato un reggino

È stato sorpreso con un fucile carico, in atteggiamento da caccia ma alla richiesta...