HomeCronaca'Ndrangheta, arrestato a Genova il latitante di "massima pericolosità" Pasquale Bonavota

‘Ndrangheta, arrestato a Genova il latitante di “massima pericolosità” Pasquale Bonavota

Pubblicato il

I carabinieri hanno arrestato a Genova Pasquale Bonavota, di 49 anni, inserito nell’elenco dei latitanti di massima pericolosità facenti parte del “programma speciale di ricerca” del ministero dell’Interno.

Bonavita è stato preso a conclusione di indagini condotte dal Ros e dai Comandi provinciali dei carabinieri di Vibo Valentia e Genova. Bonavota era ricercato per un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nell’indagine Rinascita-Scott del Ros, dal gip di Catanzaro.

È ritenuto responsabile di associazione mafiosa come promotore della cosca omonima rientrante nella locale di ‘ndrangheta di Sant’Onofrio.

Bonavota era l’unico soggetto rimasto in stato di latitanza dopo l’esecuzione dell’operazione Rinascita-Scott che il 19 dicembre 2019, ha portato all’arresto di 334 soggetti ritenuti appartenenti alle strutture di ‘ndrangheta della provincia vibonese. Le indagini sono state dirette dalla Procura della repubblica – Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro guidata dal Nicola Gratteri.

Ultimi Articoli

I volontari di Plastic Free di nuovo sul lungomare di Cannitello

Plastic Free torna sul lungomare di Cannitello, a Villa San Giovanni, in quest’ultimo weekend...

Cinquefrondi, vandalizzato il parco con segni nazisti

Blitz vandalico nel Parco intitolato a Gianni Rodari a Cinquefrondi, in provincia di Reggio...

Presentato a Palmi il progetto vincitore del concorso di idee per la valorizzazione delle aree e dei cammini del Monte Sant’Elia

L'iniziativa finanziata dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria. La soddisfazione del sindaco Falcomatà: “Una bella fotografia del dialogo e della collaborazione, azioni che valorizzano Palmi e la Costa Viola”. Per il consigliere metropolitano delegato e sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio: “Un progetto dalle enormi potenzialità”

Il Consigliere metropolitano e sindaco di Cinquefrondi Michele Conia: «Ora Maysoon è una donna libera»

La soddisfazione del rappresentante di Palazzo Alvaro titolare delle deleghe ai Beni Confiscati, Periferie, Politiche giovanili e Immigrazione e Politiche di pace

Gioia Tauro, lavoratrice senza contratto e permesso di soggiorno: denunciata la titolare di un negozio

L'impiegata è una cittadina georgiana con un permesso di soggiorno per cure mediche scaduto da più di un anno

Palmi, un denunciato per minacce alla guardia medica

Ha rivolto minacce di morte alla dottoressa di guardia medica e per questo motivo...

“Masnada ter”, il Procuratore Crescenti: «La vittima considerata un oggetto, non una donna»

I particolari dell'operazione di questa mattina che ha portato all'arresto di 9 persone, tutte di Seminara, accusate di violenza nei confronti di una ragazzina