domenica, 14 Dicembre, 2025
10.1 C
Palmi

Natale 2023 a Palmi, il consigliere Filippone: «Vogliamo una città viva e gioiosa»

Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale ha reso pubblico il programma del Natale palmese 2023.

Il consigliere comunale Roberto Filippone

Ha espresso viva soddisfazione il Consigliere con delega allo Spettacolo Roberto Filippone.

«Abbiamo organizzato un mese ricco di eventi, dal 6 dicembre al 6 gennaio, convinti che la nostra città, così com’è avvenuto la scorsa estate, possa confermarsi punto di riferimento per l’intero comprensorio e per la Calabria tutta – ha detto Filippone – Il centro storico, il Corso Garibaldi e la Piazza Primo Maggio costituiranno un vero e proprio villaggio natalizio permanente, senza tralasciare gli eventi previsti al CineTeatro Manfroce e nelle zone più periferiche della città».

«Devo ringraziare il sindaco Giuseppe Ranuccio, gli assessori e tutti i consiglieri comunali che hanno contribuito con idee e proposte all’elaborazione di un programma di elevato spessore – ha proseguito il consigliere Filippone – La nostra idea di Palmi è quella di una città viva, che offre opportunità non solo per pochi giorni nel mese di agosto ma in ogni occasione utile a stimolare la socialità. Peraltro, anche quest’anno abbiamo disposto la sospensione delle strisce blu per l’intero periodo, consentendo di parcheggiare gratuitamente in tutti gli stalli che ordinariamente sono a pagamento. Siamo pronti per un Natale straordinario».

Si inizia domani 6 dicembre, festa di San Nicola, Santo Patrono, con l’inaugurazione che prevede l’accensione delle luminarie alle ore 18.

Alle 21:15 al Teatro Manfroce andrà in scena “Vasame” con Marisa Laurito e Enzo Gragnaniello. Teatro che sabato 16 , sempre alle 21:15, ospiterà il balletto di Roma che presenterà “Giulietta e Romeo”.

Tutti i giovedì dalle ore 16 alle 18 la casa della cultura ospiterà i laboratori creativi di Natale.

Ogni fine settimana per le vie cittadine girerà il trenino turistico. Gli ospiti speciali del programma saranno due cantanti di fama nazionale come Tananai e Rocco Hunt, i quali si esibiranno in Piazza 1° maggio alle ore 00:30 , ad impreziosire serate di musica, rispettivamente sabato 23 e venerdì 29 dicembre.

La Piazza 1° maggio ospiterà in diverse serate eventi di balli caraibici ed esibizioni di cantanti dal vivo, ci sarà la “Città dei bambini” con giochi e animazione a cura Domi Mascotte.

Il capodanno si festeggerà in piazza con tanta musica e voglia di rallegrarsi.

Venerdì 6 gennaio l’incontro con la Befana sancirà la conclusione di un programma ricchissimo di divertimento e cultura.

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Grave incidente sulla Taurianova–Gioia Tauro: cinque feriti, due in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Palmi rinnova la sua devozione a San Nicola

catechesi, arte sacra e un inno per il Patrono della città

Argomenti

YES WE CALL SAN LUCIDO – FRANCO TIGANO VOLLEY PALMI 3-1

Le ragazze di Palmi cedono in trasferta, ma lottano fino al terzo set

La Presidente Aiga Palmi eletta Coordinatrice Regionale Aiga Calabria

È stato eletto a Roma al Consiglio Direttivo Nazionale,...

Confiscati beni per oltre 2 milioni dalla procura di Reggio Calabria di euro al sedicente promotore finanziario Pasquale Caridi

Diamanti, gioielli, orologi di lusso e polizze assicurative sequestrati nell’ambito dell’operazione “Piramide” coordinata dalla Procura di Reggio Calabria.

Operazione “alto impatto” della Polizia di Stato a Marina di Gioiosa Ionica

Controlli straordinari sul territorio: centinaia di persone e veicoli verificati, perquisizioni locali e un arresto per stupefacenti convalidato dal Tribunale di Locri.

Palmi verso le amministrative: Cardone in campo, si delineano gli schieramenti

Dopo Oliveri e l’area civica di Mattiani in fase di definizione, la maggioranza punta sulla continuità con Francesco Cardone.

Pallacanestro Palmi U17, vittoria convincente contro la Lumaka

Dopo il passo falso iniziale, i gialloblu centrano il secondo successo in quattro giorni: 74-48 il finale, con una prestazione di ritmo e difesa che conferma la crescita della squadra nel panorama cestistico giovanile reggino.

Taurianova, approvato il progetto per la riqualificazione della palestra dell’Istituto Comprensivo

Grazie ai fondi Pnrr stanziati dal Ministero, dopo oltre 15 anni di inattività l’edificio tornerà a disposizione degli studenti e della comunità scolastica

Rizziconi, torna “Natal’è – Cena Solidale” di Solidal’è

Il 13 dicembre all’Auditorium Casa di Nazareth una serata di gusto, musica e solidarietà per sostenere le famiglie in difficoltà

Articoli Correlati

Categorie Popolari