HomeSocietàNasce "iononASPetto", una campagna per sostenere i centri Covid del reggino

Nasce “iononASPetto”, una campagna per sostenere i centri Covid del reggino

Pubblicato il

Si chiama “Io non aspetto”, anzi, #iononASPetto, la campagna di raccolta fondi lanciata e sostenuta da Be2Be in collaborazione con l’Associazione di Volontariato “Presenza” e dell’Amministrazione Comunale di Palmi, ed il patrocino dell’Associazione Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria a sostegno degli ospedali di Gioia Tauro, Locri, Melito di Porto Salvo e Polistena.

I quattro ospedali sono stati individuati dall’Asp reggina quali centro Covid-19, ma perché possano rispondere al meglio alle eventuali esigenze dell’utenza, è necessario dotarli di attrezzature per la ventiloterapia, automediche per tamponi a domicilio e interventi urgenti, posti letto di ultima generazione e materassi anti decubito, oltre che di comodini e carrelli di distribuzione farmaci per terapia subintensiva Covid-19.

«Abbiamo superato il 10% del primo obiettivo minimo, in queste ore stiamo contattando tutte le realtà imprenditoriali locali e i calabresi nel mondo per richiedere il loro sostegno », spiega Daniele Laface, CEO di Be2Be srl. La raccolta ha il supporto e la fiducia di Don Silvio Mesiti e della sua associazione Presenza Calabria, impegnata da anni nel territorio con progetti di volontariato e aiuto alla comunità. «Con Don Silvio ci siamo dati obiettivi precisi per una campagna che potesse garantire trasparenza e altissime garanzie riguardo la spesa di tutti i fondi raccolti», continua Daniele Laface

Nei centri Covid-19 selezionati si concentrano e si concentreranno nei prossimi giorni i pazienti della provincia positivi al virus che necessitano di assistenza e cure ospedaliere, e sarà quindi necessario effettuare sempre più tamponi e interventi domiciliari. Più consistenti saranno le donazioni, più sarà possibile potenziare i centri della provincia non solo delle dotazioni minime, ma di ulteriori posti letto e attrezzature ancora più specifiche che si rendessero necessarie. 

La campagna ha il patrocinio dell’ASP di Reggio Calabria a cui saranno devolute tutte le donazioni.

La Be2Be e l’Associazione Presenza sono in contatto diretto con la direzione dell’Azienda Sanitaria per aggiornare tempestivamente la campagna e i suoi obiettivi su eventuali nuove necessità e priorità dettate da questa emergenza.

«Abbiamo ricevuto e stiamo ricevendo sempre più disponibilità da parte di personaggi famosi per la diffusione della campagna #iononaspetto: Daniele Massaro, Cristiano Caccamo e tanti altri condivideranno la raccolta sui loro profili social. Tutti coloro che ci stanno aiutando e stanno promuovendo questa iniziativa credono nel progetto e partecipano a titolo gratuito. Come noi del resto. Uniti possiamo fare la differenza», aggiunge Daniele Laface.

Per donare ci sono due canali ufficiali: bonifico diretto su un conto dell’Associazione Presenza creato appositamente per la raccolta o attraverso il sito GoFundMe, la piattaforma più utilizzata nel mondo per le raccolte fondi online.

Maggiori informazioni si possono trovare al sito www.iononaspetto.it, scrivendo a info@iononaspetto o consultando lo status della campagna di crowdfunding al https://bit.ly/38TM1Di.

Ultimi Articoli

Reggio, esplode un autobus ATAM nella notte

Reggio Calabria, intorno alle 23:00 di ieri sera il quartiere di Archi è...

Legge Regionale operatori spettacoli viaggianti, Mattiani: “ soddisfazione per l’approvazione della mia proposta”

Una legge regionale che riconosce il ruolo degli operatori economici del comparto dello spettacolo...

Cinquefrondi, rinnovato il Consiglio comunale dei ragazzi

Nei giorni scorsi si è tenuto presso il civico Consesso l’elezione del Sindaco dei...

Il Piria di Rosarno apre il Festival dell’infanzia e dell’adolescenza

Dieci giorni intensi di incontri e attività che privilegiano il connubio perfetto tra sport...

Cinquefrondi, rinnovato il Consiglio comunale dei ragazzi

Nei giorni scorsi si è tenuto presso il civico Consesso l’elezione del Sindaco dei...

Il Piria di Rosarno apre il Festival dell’infanzia e dell’adolescenza

Dieci giorni intensi di incontri e attività che privilegiano il connubio perfetto tra sport...

A Palmi il convegno della Fidapa su cura familiare e tempo di lavoro

Il prossimo 23 novembre alle 16:00, il Grand Hotel Stella Maris ospiterà un convegno organizzato dalla Sezione...