GALATRO – Una messaggio intimidatorio è stato inviato nella giornata di ieri a Tania Pettinato, una ragazza di 23 anni che fa parte di Galatro Viva, un movimento che si sta organizzando per presentare una lista alle prossime elezioni comunali.
A darne notizia è stata la stessa Pettinato con un comunicato diffuso alla stampa.
La studentessa di Scienze dell’amministrazione e consigliere di facoltà all’Unical, ha raccontato di aver trovato una busta gialla nella cassetta della posta all’indomani della terza riunione del movimento “Galatro Viva”. All’interno della busta sigillata c’era un foglio con i messaggi intimidatori.
“Dopo un iniziale stupore – ha dichiarato Tania Pettinato – inizio a preoccuparmi tanto da avvisare gli appartenenti al movimento “Galatro Viva”, con la convinzione che detto gesto intimidatorio, rivolto verso la mia persona e non contro i miei familiari conviventi, sia riconducibile alla mia (volontà di candidarsi ndr) recente candidatura a consigliere presso il comune di Galatro, nonché alla mia appartenenza, come parte attiva al movimento “Galatro Viva”. Aggiungo inoltre che prima di tale episodio non ho mai ricevuto alcun tipo di minaccia”.
L’episodio è stato denunciato ai carabinieri che hanno avviato le indagini per scoprire gli autori e capire se le minacce siano effettivamente legate all’impegno politico della giovane laureanda galatrese. Tania Pettinaro è andata alla stazione dei carabinieri insieme agli altri esponenti di Galatro viva e ha già chiarito di voler proseguire nell’impegno politico: “Affermo con forza – ha concluso – che nessuna intimidazione chinerà la mia testa, vado avanti sapendo di non esser sola, a tal proposito ringrazio gli amici e soci di “Galatro Viva” per la vicinanza e solidarietà dimostratami”.