HomeAmbienteMelicucco aderisce a "M'illumino di meno"

Melicucco aderisce a “M’illumino di meno”

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:
Dopo l’intensissima fase preparatoria realizzata con passione da tutti gli attori, la manifestazione fortemente voluta dall’Associazione STO guidata da Teresa Napoli, Francesco Fossari, Maria Seminara e resa possibile grazie al sostegno e la passione della Lombardo s.r.l. dall’Istituto Comprensivo dalla Concert Band e dall’Amministrazione Comunale entra nel vivo.
Siamo infatti alle ultime battute prima dell’inizio di “M’Illumino di meno – festa del risparmio energetico”- promossa dalla famosissima trasmissione Caterpillar di Radio Due Rai.

Francesco Nicolaci
Francesco Nicolaci

A Melicucco la manifestazione inizierà alle ore 18.00 di venerdì 13 febbraio nella splendida cornice di piazza Primo Maggio con i saluti del Presidente dell’Associazione Sto Teresa Napoli, del Sindaco di Melicucco Francesco Nicolaci, della Dirigente Scolastica Emma Sterrantino e del Presidente dell’Associazione Musicale Domenico Scerra.

L’evento proseguirà con la premiazione #ideagreen, concorso sul risparmio energetico indirizzato alle classi della scuola media inferiore di Melicucco “Carlo Levi” con una borsa di studio offerta dalla Lombardo Srl.

Tanti gli ospiti della manifestazione a cui vanno i nostri ringraziamenti, soprattutto per aver creduto in un evento che può e deve essere quello di favorire e realizzare una seria e concreta promozione della cultura in tutte le sue forme.

La Concert Band Melicucco suonerà per noi al buio!

Non mancate, sarà buio totale.

Per avere maggiori informazioni su “m’illumino di meno” clicca qui

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Vina diffonde i dati sulla qualità dell’acqua: valori ampiamente nella norma

I campioni prelevati hanno confermato, che l'acqua è priva di qualsiasi contaminante significativo, soddisfa i requisiti di purezza, ha un ottimale equilibrio chimico ed è sicura dal punto di vista microbiologico, non essendo presenti batteri patogeni

A Palmi il Tavolo tecnico sulla questione discarica di Melicuccà

All'ordine del giorno, l'attività di travaso del materiale già stoccato dal vecchio al nuovo sito

Polistena, l’ANPI discute su energia e ambiente

Un dibattito “contro il degrado e lo sfruttamento del nostro territorio naturale, della nostra...