Inquieto Notizie

Marina di Gioia: inaugurato il nuovo campo della Parrocchia

don GianniGIOIA TAURO – E’ stato inaugurato ieri sera dopo le ore 18, il nuovo campo da calcio retrostante  la chiesa della parrocchia della madonna Portosalvo di Gioia Tauro.

Il  nuovo campo, sul quale sono stati praticati lavori di ristrutturazione, ha una struttura di ultima generazione con un manto sintetico adattato sia per il calcetto che per il classico calcio ad otto.

Il tradizionale taglio del nastro ha aperto ufficialmente i cancelli del campo, accompagnato dalle parole di Don Gianni Gentile, parroco della chiesa.

«Volevamo davvero dare alla  nostra parrocchia questo campo, – ha detto don Gianni –lo volevamo per i nostri ragazzi, soprattutto per loro. Grazie all’aiuto di tanti parrocchiani  che hanno risposto all’iniziativa – ha aggiunto – siamo riusciti a realizzarlo e presto ci saranno anche gli spogliatoi».

Parole di ringraziamento sono stati poi espressi dallo stesso parroco ai famigliari di Giuseppe Ranieri, giovane portatore della varia della Madonna prematuramente scomparso, a cui è stato dedicata una targa commemorativi fuori dai cancelli del campo.

Il consigliere provinciale Raffaele D’agostino

All’inaugurazione erano presenti alcune società sportive della città, tra cui una rappresentanza della Nuova Gioiese insieme al suo presidente Ferdinando Rombolà, il consigliere provinciale Raffaele D’agostino e tante famiglie che hanno preso parte alla manifestazione.

«Oggi sono qui presente – ha detto D’Agostino – come istituzione, come cittadino e amico della famiglia Ranieri. Devo riconoscere che tante volte questo quartiere è stato abbandonato ma – ha aggiunto – questa comunità, la sua gente, mi stupisce sempre per la sua sensibilità che, come oggi, ha sempre dimostrato. Il ricordo di questo giovane ragazzo verrà tenuto vivo e tutto questo aiuterà la famiglia. Questa iniziativa – ha concluso – è davvero lodevole e la provincia vi sarà sempre vicina».

Un momento danzante sul nuovo manto verde ha anticipato l’entrata in campo dei giovani giocatori di alcune squadre della città, che hanno disputato un match amichevole.

Angela Angilletta

Exit mobile version