«Un’esperienza unica, indimenticabile», dicono Giuseppe Alvaro, Nino Melissari, Santo Alongi, Mimma La Ruffa, Alessandro Fazzalari e Roberto Gullo, contenti della loro impresa.
Al di là del loro piazzamento al termine della gara, i sei atleti sentono di aver fatto qualcosa di positivo: si sono ritrovati a correre la Maratona di New York tutti insieme, pur praticando nelle proprie vite sport differenti.
Ma la passione e l’amore per questa disciplina, la corsa, li ha uniti e spinti ad essere parte attiva in questa manifestazione sportiva.
Questi i loro piazzamenti al termine della corsa lunga 42 chilometri: il più veloce dei nostri podisti è stato Roberto Gullo, che ha impiegato 3 ore e 29 minuti ed una media di 8 minuti per miglio. Giuseppe Alvaro ha percorso in 3 ore e 57 minuti il tragitto, mantenendo una media di 9 minuti per miglio; 4 ore e 31 le ha impiegate Nino Melissari con una media di 10 minuti a miglio mentre Mimma La Ruffa ha impiegato 4 ore e 50 minuti e 11 minuti e 41 di media. Alessandro Fazzalri ha corso per 4 ore e 12 minuti (9 minuti e 40 in media) mentre Roberto Alongi ha impiegato 3 ore e 51 minuti (media di 8 minuti e 50).
Viviana Minasi