HomeSport"Manita" della Palmese contro il Melito. Al “Lopresti” finisce 5-0

“Manita” della Palmese contro il Melito. Al “Lopresti” finisce 5-0

Pubblicato il

di Antonino Casadonte – Vittoria roboante per la Palmese di mister Crucitti, che sotto il diluvio del “Lopresti” di Palmi si abbatte come un uragano sul malcapitato Melito, imponendosi con un umiliante 5-0.

Neroverdi che hanno dominato la gara dall’inizio alla fine, mettendo il risultato in cassaforte già nel primo tempo. Una partita che, seppur contraddistinta dal maltempo che sta investendo l’Italia da nord a sud, ha visto la Palmese esprimere il suo miglior calcio. La gara si sblocca già al minuto 10, con un bel cross teso di Leonello sul quale interviene in modo maldestro Godoy, che sorprende il proprio portiere Larizza e regala il vantaggio ai padroni di casa. Dopo soli due minuti, la Palmese trova il raddoppio con l’asse Militano-Infusino.

Il primo serve un assist perfetto al numero 11, che segna l’ennesimo gol della sua stagione e si conferma uomo chiave per i neroverdi. Dopo una ventina di minuti, c’è tempo anche per il tris, firmato al minuto 32 da Sapone, che con una conclusione perfetta toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali e chiude il match. Nel secondo tempo, la squadra di Crucitti vuole divertirsi e continua ad attaccare.

E al minuto 50 trova il poker dopo una grande azione di Militano sulla destra. Il numero 10 entra in area di rigore ed effettua un cross sul quale si avventa Leonello, che non può sbagliare e trova il gol del 4-0. Infine, a segnare è lo stesso Militano, protagonista assoluto e migliore in campo, che fa tutto da solo e sigla la rete del 5-0. Melito tramortito e mai pericoloso, che dovrà ripartire già da settimana prossima, in cui se la vedrà nella difficile sfida contro l’Archi.

Grazie a questa splendida vittoria, la Palmese invece tiene il passo della Vigor Lamezia capolista, che ha vinto con lo stesso punteggio in casa contro il Bivongi Pazzano. Due squadre che stanno volando in classifica e che vogliono scavare un solco e distanziarsi dalle altre compagini. La prossima partita per l’”Ultracentenaria” sarà la trasferta sul campo dell’Atletico Maida, impegnata nella lotta in zona playout e in cerca di punti salvezza. Ma una Palmese così in forma non può avere paura di nessun avversario.

L’obiettivo è quello di ottenere i tre punti per tentare l’aggancio al Lamezia, che giocherà al “Ninetto Muscolo” di Roccella, e per continuare a far sognare i suoi tifosi, che si sono dimostrati sempre vicini alla squadra, soprattutto nei momenti difficili.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Volley spettacolo al Palasurace di Palmi per l’allenamento tra Omifer e Prisma Taranto

L'incontro si è concluso con un pareggio di 2-2

Concluso il torneo ospitato dal Joy Tower Padel Club

Gioia, grande successo per la competizione più grande della provincia di Reggio

Tuffi olimpici, per il cosentino Giovanni Tocci solo il quarto posto

Il 34enne ha gareggiato in coppia con Lorenzo Marsaglia; adesso tornerà in gara nel singolo dai 3 metri