CITTANOVA – E’ andato deserto l’atteso appuntamento tra i rappresentanti di “Cittanova Cambia” e il sindaco di Cittanova Francesco Cosentino che avrebbero dovuto discutere, questo pomeriggio, sulle sorti politiche della cittadina.

Da tempo ormai si prospetta e si attende un incontro chiarificatore della coalizione di maggioranza che alle ultime elezioni amministrative è riuscita ad ottenere la fiducia dei cittadini, delegando Francesco Cosentino quale rappresentante della città.
Questa volta sarebbe stata l’assenza degli esponenti del Partito Democratio ad impedire lo svolgersi della riunione.
Stando alle dichiarazioni di Cosentino e del capogruppo di “Cittanova Cambia”, Roberto Sorbara, erano presenti alla riunione tutte le delegazioni della coalizione, eccetto il coordinatore del Pd, Sebi Romeo, assente per sopraggiunti e concomitanti impegni istituzionali.
Era stato proprio Romeo a richiedere con forza e in diverse occasioni, un incontro con il primo cittadino per affrontare le tematiche viscerali di un’amministrazione che brama, al suo interno, maggiore dialogo e più confronto.
A ben vedere si potrebbe configurare, il gioco del gatto e il topo proprio in seno al gruppo di maggioranza ma Cosentino, dal suo canto, si dichiara sereno e nega categoricamente l’esistenza di incomprensioni nei rapporti con i “compagni di viaggio”.
Intanto è il primo cittadino a rassicurare i cittanovesi: “l’assemblea si svolgerà tra uno o due giorni” .
In molti, ancora, continuano a chiedersi quanto durera’ questa situazione che secondo le indiscrezioni risulterebbe, almeno per i non addetti ai lavori, molto traballante e poco chiara, soprattutto con riferimento ai conti comunali.
D’altra parte non si può dimenticare che il sindaco Francesco Cosentino rimane, attualmente, in debito con la cittadinanza di un incontro pubblico sulla situazione globale dell’ente di Viale Aldo Moro.