Piove ininterrottamente da diverse ore su tutta la Piana di Gioia Tauro. Piogge torrenziali hanno colpito diversi centri, causando allagamenti in strada e in diverse abitazioni.
GIOIA TAURO – A Gioia Tauro, uno dei centri più colpiti, la protezione civile è a lavoro da stamattina; il responsabile Pino Pratticò, ha detto al telefono a Inquieto Notizie che la situazione è abbastanza critica in diverse zone della città.
“Stiamo ricevendo numerose segnalazioni da parte di cittadini che si sono svegliati con abitazioni e negozi allagati – ha riferito Pratticò – Una zona di via Valleamena è stata chiusa per precauzione, ci sono disagi in città”.
In diverse abitazioni, la fogna andata in pressione ha causato fuoriuscita di acqua dai water, con conseguenti allagamenti.
PALMI – Forti disagi anche a Palmi. In via Mancuso, in pieno centro, è franata una volta nei pressi di una colonnina di benzina, mentre al Trodio l’acqua alta ha sommerso le macchine parcheggiate in strada.
In via Roma, a due passi dal municipio, da un tombino è fuoriuscita dell’acqua. Allagamenti anche nella zona del Macello.
Disagi nelle case e nei negozi. Problemi anche nella sede del comitato Varia in piazza I Maggio.