“Il gioco come occasione educativa”: questo il tema scelto dall'”Inner Wheel Club di Palmi” per l’anno sociale appena terminato, durante il quale, grazie a due eventi pubblici, sono stati raccolti i fondi destinati all’acquisto di alcuni giochi all’aperto per bambini, posti in villa comunale a Palmi.
Su input del presidente uscente Maria Concetta De Luca, l’Inner Wheel Club di Palmi ha organizzato due eventi, una tombolata ed una aperitivo al bar Uniko di Palmi; il ricavato è stato devoluto all’acquisto dei giochi per i bambini, un’altalena, una giostra a sei posti e due giochi a molle.
“Il gioco è il linguaggio dei bambini – ha detto in conferenza stampa il presidente uscente De Luca – Con il gioco i bambini si confrontano tra loro e con le regole del gioco stesso, che crea occasioni di crescita. Abbiamo donato al Comune di Palmi i giochi acquistati, che sono stati collocati in villa ad uso dei bambini. Il mio grazie – ha concluso De Luca – va alle socie del Club di Palmi ed a tutti coloro che hanno partecipato agli eventi organizzati a questo scopo. Grazie anche all’amministrazione comunale che ha accolto il nostro dono, ed ai professionisti dell’ufficio tecnico che hanno installato i giochi in villa”.
Alla conferenza stampa erano presenti, oltre alla presidente uscente, anche la vicepresidente Francesca Masseo, e le socie Sofia Ciappina e Lavinia Saffioti.
“L’Inner Whell ha sposato appieno la nostra idea di collaborazione fra Ente comunale ed associazioni – ha commentato il sindaco Giovanni Barone – pensando ad un’attività a cui un Comune difficilmente riesce a pensare per via dei tanti problemi esistenti, quella dei giochi per i bambini. Sono giochi che vanno a rendere ancora più piacevole la sosta in villa comunale, da sempre luogo di ritrovo per i palmesi”.
Il nuovo presidente dell’Inner Wheel Club di Palmi è Luciana Paratore Niutta.