RIZZICONI – Tutto quello che sente lo riporta nelle sue canzoni. Per lui la musica è il mezzo di trasporto che dalla sua anima si riflette sulle persone che lo circondano.
Si tratta del cantautore rizziconese Nino Forestieri, e lo scorso venerdì ha partecipato cantando all’Expo Milano 2015, in occasione della premiazione finale della gara internazionale di cucina organizzata dall’Istituto d’istruzione Superiore Renda di Polistena, in collaborazione con American Street Food.
“Non ho mai pensato alla mia musica come strumento per intercettare facili consensi o per rincorrere mode passeggere. – ha detto l’artista soddisfatto per la buona riuscita dell’evento – Semplicemente scrivo e canto le mie canzoni nella speranza di emozionarmi ed emozionare chi ha voglia di ascoltarle con le orecchie e a cuore aperto.”
Ad ospitare Forestieri è stato il padiglione Usa. Si tratta di un evento ed un tassello importante nella carriera dell’autore che ha anche scritto una canzone per il giovane Fabrizio Pioli, scomparso da Gioia Tauro due anni fa.
“Nell’incanto e nella meraviglia di un Expo 2015, orgoglio per tutti noi, è stato bello esserci e aggiungere la mia voce in quell’universale e indimenticabile contenitore delle meravigle”, ha aggiunto Forestieri, che della semplicità ne ha fatto il suo cavallo di battaglia, nel lavoro e nella vita quotidiana.