Entro il prossimo 15 luglio l’Anas provvederà ad aggiudicare definitivamente l’appalto per la realizzazione della rotatoria al Trodio di Palmi.
A comunicarlo è stato il responsabile del procedimento Giancarlo Luongo, attraverso una lettera inviata al Comune di Palmi ieri ed acquisita al protocollo dall’Ente.
Nella comunicazione dell’Anas vengono anche scanditi i tempi: la stipula del contratto è prevista entro il 20 agosto 2017 e la consegna dei lavori entro il 30 settembre prossimo.
La rotatoria è un’opera di compensazione che l’Anas eseguirà a Palmi per “scusarsi” del disagio causato negli anni in cui erano in corso i lavori di ammodernamento dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria.
Nella nota l’Anas chiede all’amministrazione di provvedere all’acquisizione delle aree di propria competenza, necessarie all’esecuzione dell’opera da realizzare, entro il 30 settembre, in particolare suggerisce l’acquisizione del fabbricato a destinazione commerciale presente nel piazzale, la cui demolizione è prevista dal progetto.