GIOIA TAURO – Una piacevole discussione tra donne preoccupate per il futuro del loro territorio.
Si potrebbe definire così l’incontro organizzato ieri pomeriggio a Palazzo Baldari dall’Adic, (associazione donne insegnanti calabresi), presieduta da Mimma Comerci, che ha dato il via alla lodevole iniziativa.
E non si tratta di donne qualsiasi, ma di docenti e professioniste che hanno a cuore la formazione a tutto tondo dei giovani che dovranno formare la società del domani.
Una tavola rotonda in cui parlare di scuola, territorio e donne, passando attraverso l’etica nelle immagini on line, manipolazione psicologica e cyberbullismo.
Argomenti approfonditi da Elena Bagalá, nelle vesti di psicologa, Francesca Frachea, Maria Teresa Bagalá, e Teresa Pinto, l’avvocato che si é spesa a favore del gentil sesso allo “Sportello Donna” della Provincia di Vibo Valentia.
Ed é questo uno degli obiettivi prossimi dell’associazione. Creare uno Sportello Donna anche a Gioia Tauro.
“Qualunque sarà la nuova amministrazione, – ha detto la presidente Comerci – faremo di tutto perché il nostro intento possa diventare realtà. É fondamentale un punto di ascolto per le donne e per i giovani che hanno bisogno di sostegno”.
Un incontro tutto al femminile insomma, e l’indiscutibile sensibilitá che contraddistingue il genere, non può che rappresentare un valore aggiunto, un punto di forza nella realizzazione di progetti che mirano al supporto morale di chi si vuole spendere per il territorio con garbo e determinazione.