Si parlerà di Sissy Trovato Mazza e della sua triste e oscura storia questa sera a “Chi l’ha visto?”, il programma di Rai Tre condotto da Federica Sciarelli, in onda a partire dalle 21e30 circa.
In passato la popolare trasmissione del servizio pubblico si è occupata della vicenda che ha riguardato la giovane agente di polizia penitenziaria di Taurianova, trovata in fin di vita in un ascensore dell’ospedale di Venezia, con una ferita d’arma da fuoco alla testa, dove si trovava in servizio, a vigilare una detenuta del carcere “Giudecca”.
Sin da subito la trasmissione della Sciarelli ha denunciato la situazione anomala, ribadendo che quel colpo di pistola alla nuca Sissy non lo ha esploso da sola, ed ha messo “sotto accusa” le indagini della magistratura, che sin da subito ha ipotizzato si sia trattato di un tentativo di suicidio.
Dal giorno del ritrovamento di Sissy sono passati quasi due anni ma la strada della verità e della giustizia sembra ancora lunga; nelle scorse settimane il padre della ragazza ha manifestato profondo dolore nell’apprendere che alla figlia è stato sospeso lo stipendio, ed ancora più grande è il dolore del genitore della ragazza nel vedere come l’Istituzione di cui la figlia fa parte, si è dimenticata di lei.
Solo la voce degli amici di Sissy e del sindacato di polizia penitenziaria stanno tenendo viva l’attenzione sul caso, che altrimenti sarebbe finito nel dimenticatoio.