HomeSocietàLa "S. Famiglia" di Palmi organizza la Terza festa Parrocchiale

La “S. Famiglia” di Palmi organizza la Terza festa Parrocchiale

Pubblicato il

La Parrocchia Santa Famiglia di Palmi torna a colorarsi per una festa all’insegna dell’unità tra gruppi che da anni rendono viva questa comunità ecclesiale, guidata dal parroco Don Giuseppe Sofrà con l’aiuto del vicario parrocchiale Don Vincenzo Condello.

È tutto pronto infatti per la Terza Festa Parrocchiale che si terrà giovedì 13 luglio alle 21 nel piazzale accanto al plesso religioso: un ricco menù abbinato alla musica dal vivo e all’animazione del duo vibonese Francesco e Romina Live Music”.

Il momento musicale sarà molto variegato, con musica dagli anni 60 in avanti, a balli di gruppo e danze latino americane.

Ma anche i più giovani saranno protagonisti della Festa alla Santa Famiglia, infatti, vi sarà la partecipazione dell’Accademia di Danza Sportiva palmese Flashdancea rendere la serata ricca di animazione e talento.

Ce n’è davvero per tutti i gusti pure per la sagra vera e propria, poiché il menù prevede sia una cena standard con Pennette di “Casa Nostra”; Salsiccia alla Brace; Parmigiana; Peperonata; Zeppoline; Pane; Anguria; Gelato; Amaro; una bottiglietta d’acqua e un bicchiere di vino inclusi al modico prezzo di 10 euro. Ma gli organizzatori di questa festa parrocchiale hanno pensato anche ai ragazzi: con soli 7 euro i più giovani avranno un menù di sedanini al pomodoro; wurstel o salsiccia; patatine fritte; zeppole; acqua; frutta e gelato.

Don Giuseppe Sofrà ci tiene a sottolineare quanto la sagra non sia in realtà un evento fine a se stesso, ma la celebrazione di un’attività volta all’unità, a coinvolgere anche chi non è parte attiva della Parrocchia: “La Santa Famiglia è ormai diventata il cuore pulsante di questo quartiere così numeroso, grazie alle molte attività a cui sempre più giovani partecipano, ma una sagra come questa è utile anche a chi non frequenta assiduamente la chiesa, affinché tutti nella zona si sentano riscaldati dal calore di una comunità festosa che vuole accogliere chiunque voglia avvicinarsi”.

E la comunità festosa ha risposto “presente” all’invito del suo parroco: i vari gruppi si sono impegnati tutti affinché chiunque vorrà partecipare si potrà sentire abbracciato da una famiglia: la Caritas; l’Azione Cattolica Giovani e Adulti; la Polisportiva Academy; il gruppo Marta; l’AGESCI Scout Palmi1; il gruppo “La Casa del Padre”; il Cenacolo di Natuzza; il coro “Santa Cecilia”; il gruppo infioratori “Sogni Floreali”, tutti uniti e al lavoro per realizzare al meglio questa serata di festa.

L’evento, realizzato col patrocinio del Comune di Palmi si è avvalso inoltre di un grande sostegno da parte di un folto numero di sponsor locali.

Una serata di festa dunque, giunta alla terza edizione e che punta di anno in anno a regalare l’entusiasmo di una parrocchia in crescita e di una comunità che unisce e accoglie.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Palmi, la Congrega dell’Immacolata: «Giganti e Palio non concessi alla Fondazione perché danneggiati lo scorso anno»

Con una nota stampa l'istituzione spiega i motivi della scelta fatta quest'anno. «Non abbiamo ottenuto alcun risarcimento del daanno, il contratto non è stato onorato»

Taurianova, pioggia di riconoscimenti per il “Premio Calabria-America 2024”

Consegnati a Taurianova i riconoscimenti del “Premio Calabria-America 2024” destinato a personalità calabresi che...