Inquieto Notizie

La rivista britannica “Joe UK”: «Se vi trasferite a Scilla avrete 1000 £ al mese per avviare un’attività»

“Sunny Italian town will pay you £26,000 to move there if you’re the right age”: è il titolo di una rivista britannica online , “Joe UK”, che richiama una notizia singolare che riguarda la nostra regione.

Chiunque abbia abbia meno di 40 anni e voglia trasferirsi in Calabria – esattamente a Scilla – per dar vita ad una attività turistica che sia fonte di economia, o intraprendendo un nuovo lavoro che vada ad implementare quelli esistenti, riceverà un bonus mensile di 1.000 pound (1.400 euro circa) per tre anni.

La sfida sta nel prendere la decisione di trasferirsi in Calabria entro i prossimi 90 giorni, per non perdere questa opportunità.

Chi accetta l’offerta, potrà scegliere di ricevere il denaro in rate mensili da 1.400 euro circa nel corso dei prossimi tre anni o di avere tutto il denaro in anticipo.

L’assessore regionale Gianluca Gallo, ideatore dell’iniziativa, ha spiegato: «Vogliamo far incontrare la domanda di lavoro con l’offerta, per questo abbiamo chiesto ai comuni di dirci che tipo di professionalità mancano per attrarre lavoratori specifici. Abbiamo riscontrato un enorme interesse verso le nostre località; ci auguriamo che, se questo primo progetto funzionerà, ne possano seguiranno altri negli anni a venire».

Exit mobile version