HomeSocietàLa prima edizione del Food Festival di Barritteri fa registrare il tutto...

La prima edizione del Food Festival di Barritteri fa registrare il tutto esaurito

Pubblicato il

Si è svolta domenica 3 settembre la prima edizione del Barritteri Food Festival.

L’iniziativa, patrocinata dal comune di Seminara e dal Galbatir, è stata una vera e propria esplosione di sapori della tradizione locale.

L’evento si è svolto con la partecipazione dei ristoratori della frazione che hanno profuso il massimo impegno per portare in tavola i più gustosi piatti della tradizione.

I partecipanti hanno potuto degustare la struncatura, il peperone ripieno, la parmigiana di melanzane, la mortadella artigianale e la crostatina alla Nutella. Infine sono state servite, a cura del comitato festa, delle frittelle di fiori di zucche fatte al momento e dei granetti di pane prodotti con pomodori locali, il tutto condito dall’olio di oliva extravergine

La serata è stata allietata dalla musica del gruppo Gioia Popolare e dalla presenza della Tik Toker Arianna Scaldaferri.

L’evento, svoltosi per la prima volta nella piazza di Barritteri, frazione di Seminara, è andato oltre ogni rosea previsione, tanto che i biglietti sono terminati in pochi minuti e in molti non sono riusciti a degustare il menù.

Per la piccola frazione che si affaccia sulla Costa Viola è stato quindi un gran successo, come manifestato anche dai numerosi partecipanti che si sono dichiarati molto soddisfatti sia dell’organizzazione che della qualità del cibo.

Il comitato feste che ha organizzato l’evento è rammaricato per non avere potuto dare a tutti i partecipanti la possibilità di degustare le pietanze che componevano il vassoio, ma al tempo stesso è soddisfatto per come si è svolta tutta la serata invitando sin da ora tutti per il prossimo anno alla seconda edizione del Barritteri Food Festival.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Palmi, la Congrega dell’Immacolata: «Giganti e Palio non concessi alla Fondazione perché danneggiati lo scorso anno»

Con una nota stampa l'istituzione spiega i motivi della scelta fatta quest'anno. «Non abbiamo ottenuto alcun risarcimento del daanno, il contratto non è stato onorato»

Taurianova, pioggia di riconoscimenti per il “Premio Calabria-America 2024”

Consegnati a Taurianova i riconoscimenti del “Premio Calabria-America 2024” destinato a personalità calabresi che...