Il rosa del Giro d’Italia colorerà anche le città di Palmi, Gioia Tauro e Rosarno che domani, in occasione della sesta tappa che alle 11.45 partirà da Reggio Calabria, vedranno passare i corridori delle 22 squadre, diretti a Terme Luigiane.
Alle 12.57 il Giro passerà da Palmi, dal Trodio per l’esattezza; alle 13.07 è previsto il passaggio da Gioia Tauro ed alle 13.19 passerà da Rosarno.
Il raduno dei corridori è previsto alle 11.30 sul Lungomare “Falcomatà” di Reggio Calabria, all’altezza dell’Arena “Ciccio Franco”; da qui, in sella alle loro biciclette, sfileranno per le vie del centro della città, che per l’occasione si è tinta di rosa. Giunti alla stazione centrale si dirigeranno sul corso Garibaldi, dove invertiranno la rotta dirigendosi verso nord, attraversando piazza Duomo, piazza Camagna e piazza Italia e tornando sul Lungomare.
Il chilometro zero è sulla Strada Statale 18 Tirrena Inferiore tra Pentimele e Archi: da qui, alle 11.45, avrà inizio la sesta tappa del Giro, lunga 217 chilometri che si concluderà a Terme Luigiane, in provincia di Cosenza.