HomeSportLa Palmese vince grazie ai cambi: Tapia e Militano stendono la Paolana

La Palmese vince grazie ai cambi: Tapia e Militano stendono la Paolana

Pubblicato il

Di Antonino Casadonte – Una giornata di festa in campo e fuori per la Palmese di mister Crucitti, impegnata nella trasferta di Paola. Prima della partita, infatti, la festa per il rinnovato gemellaggio tra tifosi neroverdi e azzurri, arrivati insieme al “Tarsitano” e uniti nei cori di affetto reciproco. Poi, la grande vittoria per 2-0 dell’”Ultracentenaria”, che sul finale del match con le reti dei subentrati Tapia e Militano riesce a sbancare un campo sempre ostico, avvicinandosi nuovamente alla zona playoff.

Paolana in piena crisi e ancora secco di vittorie. Eppure, la sfida nel primo tempo era stata molto equilibrata, con occasioni da una parte e dall’altra. Già al 2° minuto il cross tagliente di Buttera mette i brividi alla retroguardia pianigiana. Poi, anche gli ospiti si fanno vedere in avanti, ma il portiere Corno neutralizza le conclusioni di Gandini e Deza.

Sul finire della prima frazione, l’episodio che avrebbe potuto cambiare le sorti dell’incontro: Lopez di testa sigla il gol dell’1-0 per i padroni di casa, ma è tutto inutile perché il guardalinee annulla per fuorigioco.

Si chiudono dunque tra mille rimpianti i primi 45 di gioco per la Paolana, che nel secondo tempo sembra scomparire dal campo. E ne approfitta giustamente la Palmese, che sfiora due volte il vantaggio con Gomez e poi anche con Deza.

Tuttavia, al minuto 82, la rete del +1 arriva meritatamente: cross dalla destra che trova in area Tapia, il centrale argentino, sceso in campo dieci minuti prima, gira di testa verso la porta e trova l’incrocio. Vantaggio neroverde e festa per i supporter giunti da Palmi.

Ma non è finita qui, con la Palmese che chiude la gara in contropiede all’89°. Orchestra alla perfezione Militano, anche lui entrato nel secondo tempo, che parte palla al piede dalla sua metà campo, arriva al limite dell’area e scarica un destro terrificante che finisce sotto il sette. Gol straordinario e apoteosi neroverde.

Dopo un corposo recupero, il match termina sul punteggio di 2-0. Padroni di casa sempre più in crisi e obbligati a reagire al più presto, neroverdi invece ancora soddisfacenti dal punto di vista del gioco.

Adesso per la Palmese è sesto posto, a una sola lunghezza dal Rende e dal Cittanova, a due dalla Vigor Lamezia. Un campionato molto combattuto e avvincente, come da previsione. Nella prossima sfida, l’”Ultracentenaria” ospiterà il Brancaleone, a 14 punti come i neroverdi, in una sfida tra due squadre che giocano bene e che cercheranno la vittoria per tentare l’aggancio alle zone alte della classifica.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Volley spettacolo al Palasurace di Palmi per l’allenamento tra Omifer e Prisma Taranto

L'incontro si è concluso con un pareggio di 2-2

Concluso il torneo ospitato dal Joy Tower Padel Club

Gioia, grande successo per la competizione più grande della provincia di Reggio

Tuffi olimpici, per il cosentino Giovanni Tocci solo il quarto posto

Il 34enne ha gareggiato in coppia con Lorenzo Marsaglia; adesso tornerà in gara nel singolo dai 3 metri