HomeSportLa Palmese gioca a tennis contro l’Africo: clamoroso 6-0 al “Lopresti”

La Palmese gioca a tennis contro l’Africo: clamoroso 6-0 al “Lopresti”

Pubblicato il

di Antonino Casadonte – Una vittoria schiacciante per la Palmese di mister Crucitti, che annienta con un tennistico 6-0 il malcapitato Africo e continua a inseguire la Vigor Lamezia capolista. Un match senza storia dall’inizio alla fine.

Già al minuto 9 infatti i neroverdi riescono a sbloccarla col solito Sapone, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo, raccoglie la respinta della difesa e dal dischetto del rigore spedisce la palla in fondo al sacco battendo un incolpevole Nirta. Passano solo tre minuti e la Palmese raddoppia.

Il bomber argentino Bargas colpisce il palo con una conclusione in precario equilibrio, ma sulla respinta il più lesto di tutto è Artuso, che sigla così il gol del 2-0. Ma non finisce qui, perché i padroni di casa sono insaziabili e trovano addirittura il tris alla mezz’ora. Stavolta è gioia personale per lo stesso Bargas, che entra in area e con un sinistro potente la mette sotto la traversa. A complicare ulteriormente la giornata degli ospiti ci pensa poi Bruzzaniti, che sul finire della prima frazione di gioco si fa ammonire per un intervento scomposto ai danni di Infusino e poi si fa espellere per le successive proteste, veementi, all’indirizzo dell’arbitro, il signor Elia di Cosenza, che non può che mandare sotto la doccia il giocatore della squadra ionica.

Nel secondo tempo continua la festa per la Palmese, che trova il poker al minuto 55 col neo entrato Militano, che sul cross di Giovinazzi dalla destra deve solo spingere il pallone in rete. Difesa dell’Africo completamente in tilt anche al minuto 62, quando lo stesso Militano trova un bell’assist per l’incornata di Bargas, che firma la doppietta personale. L’ultima emozione della partita arriva al minuto 82 quando Misale, subentrato a Bargas, realizza con un delizioso lob il gol del 6-0.

Giornata da dimenticare per l’Africo, che deve subito cambiare marcia per non rimanere bloccato nella zona calda della classifica. Per l’”Ultracentenaria” invece un’altra grande prestazione, che le consente di rimanere in scia della capolista.

La prossima partita per i neroverdi sarà la trasferta di Capo Vaticano, contro una compagine che staziona stabilmente a metà classifica. L’obiettivo sarà quello di dare seguito alla strabiliante vittoria contro l’Africo e tentare così l’aggancio alla Vigor, che nel frattempo ha stravinto contro il Melito 5-0 e non ha intenzione di fermarsi.

La volata per la vittoria del campionato di Promozione, girone B, entra nel vivo.

Ultimi Articoli

Sangue sulle strade calabresi, muore un 15enne in uno scontro tra due auto nel catanzarese

Altre sei persone sono rimaste ferite nell'impatto che ha coinvolto le due vetture

Tragedia nel crotonese, un uomo muore schiacciato da un muletto

Paolo Giovanni Gualtieri, 59 anni, stava eseguendo dei lavori di manutenzione nella sua abitazione al mare, quando il mezzo si è ribaltato

Violenta e minaccia una minorenne, arrestato un 17enne a Villa San Giovanni

I fatti contestati al giovane risalgono al mese di novembre di quest'anno

A Palmi un momento di raccoglimento per ricordare Pino Borrello

L'amministrazione, insieme al Consiglio comune dei Ragazzi e alla Consulta giovanile, si riunirà nel luogo dedicato al giovane vittima di mafia

Volley, la Omifer Palmi piazza il colpo Lecat

La società di volley maschile guidata dal presidente Pino Carbone è orgogliosa di annunciare...

Omifer a Reggio Emilia la prima vittoria esterna

Prima vittoria esterna per la OmiFer Palmi, che conquista tre punti preziosi a ReggioEmilia....

Nulla da fare per la OmiFer che a Siena rimedia una nuova sconfitta

La OmiFer Palmi non riesce a centrare la prima vittoria in trasferta. Per gli...