HomeSportLa Palmese crolla sul campo della Stilomonasterace: 3-0 per i gialloazzurri

La Palmese crolla sul campo della Stilomonasterace: 3-0 per i gialloazzurri

Pubblicato il

Di Antonino Casadonte – Tonfo pesantissimo per la Palmese di mister Crucitti, che al “Bosco-Lombardo” di Monasterace perde 3-0 e spreca l’ennesima occasione di avvicinarsi alle zone nobili della classifica. Una giornata da dimenticare per i neroverdi, che in terra ionica non sono mai entrati in partita.

Ad approfittarne grazie alla doppietta di Matteucci e alla rete di Papaleo ci ha pensato la squadra allenata da Francesco Galati, che sale a 13 punti in classifica, quasi fuori dalla zona playout. Eppure l’”Ultracentenaria” all’inizio del match aveva dato segnali incoraggianti, con alcune buone iniziative di Militano.

Poi, tra il 9° e l’11° minuto una doccia gelata per la Palmese, con due gol da parte dei padroni di casa. Prima una grande imbucata mette Matteucci davanti a Zampaglione e il numero 11 col mancino non sbaglia.

Due minuti dopo, su un gran cross dalla destra, Papaleo si inserisce tra la disattenta retroguardia pianigiana e trafigge l’estremo difensore ospite, siglando il 2-0. Apoteosi per i gialloazzurri dopo nemmeno un quarto d’ora. La Palmese prova a reagire ma Feltrin fa buona guardia. Si va al riposo sul punteggio di 2-0 per la Stilomonasterace.

Nella ripresa gli ospiti non fanno abbastanza per riaprire la gara, sfiorando il gol della speranza solamente grazie ad alcune giocate individuali di Militano, il più ispirato dei suoi. Ma il numero 10 non basta e al minuto 63, in contropiede, i padroni di casa chiudono i giochi.

Ripartenza fulminante e scarico per l’accorrente Matteucci, che col sinistro spedisce la sfera sotto la traversa e manda in visibilio i suoi tifosi. 3-0 e partita in ghiaccio.

La Palmese non ha più la forza per reagire, ci prova Rajchenberg che va vicino al gol della bandiera ma non trova la rete. Al triplice fischio dell’arbitro Petrosino di Lamezia Terme la Stilomonasterace può festeggiare, allontanandosi un po’ dalla zona calda della classifica.

Palmese invece bloccata a 15 punti, a meno tre dalla zona playoff ma anche a sole due lunghezze dalla stessa Stilomonasterace. Una situazione particolare per i neroverdi, il cui cammino in stagione finora è stato del tutto indefinito, una vera e propria montagna russa di emozioni e risultati.

La prossima sfida per i neroverdi sarà fondamentale, nel tentativo di reagire al pesante ko in terra ionica: al “Lopresti” arriverà il Praiatortora, a quota 17 in classifica, con la Palmese che in caso di vittoria potrebbe scavalcare gli avversari.

Serviranno dunque la spinta e il calore del pubblico di Palmi, per dimostrare che la sconfitta di sabato è stato solo un piccolo passo falso all’interno di un percorso di crescita, che deve portare il team di patron Sergi ad ambire alle zone più importanti della classifica di Eccellenza.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Volley spettacolo al Palasurace di Palmi per l’allenamento tra Omifer e Prisma Taranto

L'incontro si è concluso con un pareggio di 2-2

Concluso il torneo ospitato dal Joy Tower Padel Club

Gioia, grande successo per la competizione più grande della provincia di Reggio

Tuffi olimpici, per il cosentino Giovanni Tocci solo il quarto posto

Il 34enne ha gareggiato in coppia con Lorenzo Marsaglia; adesso tornerà in gara nel singolo dai 3 metri