HomeAltre NotizieLa Omifer Palmi ci mette il cuore e vince la Del Monte...

La Omifer Palmi ci mette il cuore e vince la Del Monte Supercoppa Italia

Pubblicato il

Sono le 18:56, Pavel Stabrawa mette a segno il punto della vittoria e il Pala Surace esplode.

La Omifer Palmi vince la Del Monte Supercoppa Italia di Serie A3 volley, un trofeo tanto desiderato quanto meritato, battendo 3-1 la Gabbiano Mantova al termine match che è stato in buona parte equilibrato.

Palmi scende in campo con capitan Gitto, Cottarelli, Stabrawa, Maccarone, Corrado e Carbone mentre Mantova schiera Miselli, Novello, Yordanov, Scaltriti, Martinelli e Ferrari.

Primo set piuttosto equilibrato, giocato punto su punto e conclusosi con il punteggio di 19-25 per i padroni di casa, trascinati da uno strepitoso Stabrawa.

Nel secondo set la musica è diversa ed è Mantova ad avere in mano le redini del gioco: Palmi, che non è mai passata in vantaggio nel set, deve accontentarsi di cedere il passo a Mantova, che alla fine si impone per 25-21.

Nel terzo set sembra essere tornato l’equilibro che si era visto durante il primo gioco, con le squadre a rispondere punto su punto. Ma è sul punteggio di 12-13 che Palmi mette a segno una striscia positiva di 6 punti, cambiando le sorti del set che termina col punteggio di 12-25 per i padroni di casa.

Il profumo della vittoria inizia a farsi intenso e Palmi è intenzionata a non lasciarsi sfuggire l’occasione di andare sul 3-1, un risultato che vuol dire vittoria, Supercoppa.

L’equilibrio della prima parte del set viene interrotto dall’ace di Stabrawa che porta la squadra sul punteggio di 7-10 aprendo la strada ala vittoria. Il polacco si esalta, la squadra lo asseconda e il pubblico sugli spalti è letteralmente in visibilio.

Un check sul 18-24, che aveva fatto gridare alla vittoria, rinvia l’appuntamento con la vittoria che arriva subito dopo grazie all’ennesima schiacciata vincente di Pavel Stabrawa.

È il punto della vittoria: la squadra festeggia il suo secondo trofeo stagionale dopo la Coppa Italia vinta ai danni di Fano e la festa può finalmente iniziare.

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Da sei anni si prende cura di un disabile: premiata a Taurianova Carmela Galliccio

Racconta la bella storia di una famiglia che non si sente più abbandonata dalle...

Grande attesa per “Scirubetta” a Reggio Calabria: impegnati anche gli alunni del Trecoci di Villa

Dal 14 al 17 settembre si svolgerà, sul bellissimo lungomare di Reggio Calabria, l’attesissimo festival...

Sorpreso mentre va a caccia con fucile clandestino e senza porto d’armi: arrestato un reggino

È stato sorpreso con un fucile carico, in atteggiamento da caccia ma alla richiesta...