HomeCulturaLa musica di IbicoLab allieta le serate d'estate

La musica di IbicoLab allieta le serate d’estate

Pubblicato il

Quattro giorni con la testa tra le note quella organizzata dall’Associazione Musicale IbicoLab: dal 28 al 31 Luglio, il Centro “Giovanni Paolo II” (ex consultorio familiare) di piazzale Ibico, diverrà una grande officina musicale di didattica e concerti a cui potranno partecipare adulti e bambini a partire dai 7 anni.

Al mattino si terranno lezioni di strumento, canto corale, propedeutica musicale, master class, e laboratori di musica pop (a cura della maestra di canto moderno Giorgia Braganò, Rocco Cannizzaro e Lorenzo Caristi) e d’insieme. Per le lezioni di strumento, gli studenti potranno scegliere tra un’ampia offerta formativa: violino, clarinetto, sax, chitarra classica, batteria e percussioni, tromba (a cura del maestro Pietro Maida); flauto traverso (maestro Alessandro Carere); contrabbasso e basso col Maestro Davide Sergi e fisarmonica a cura di Rocco Cannizzaro.

La sera invece, sarà il momento dei concerti: il 28 e il 29 si esibiranno i maestri, il 31 gli allievi del Campus.

La manifestazione si è aperta ieri, 28 luglio, con il percussionista Daniele Durante, la flautista Valeria Lisciotto ed il soprano e docente di canto lirico Tabita Romano, accompagnata dal pianista Luca Moro; questa sera, 29 Luglio, l’officina di piazzale Ibico donerà al pubblico le piacevoli note del maestro di pianoforte e canto corale Daniele Ciullo, del sassofonista Gianluigi Lombardo, di Diletta Franco al violino ed Eletta Franco al violoncello; della docente di chitarra Fernanda Fagà e del maestro di clarinetto Gianluca Gagliostro.

Inoltre giorno 30 alle ore 19:00, grazie alla  collaborazione dell’associazione “Fogghi di Luna”, gli alunni e i docenti di Ibicolab si esibiranno alla Guardiola di Villa Repaci. In questa splendida cornice versi e musica si alterneranno per salutare il sole al tramonto.

Il 31 Luglio, a chiusura del Campus, ci sarà il concerto degli allievi al centro “Giovanni Paolo II”, i quali o approcciandosi per la prima volta o perfezionando uno strumento, potranno dire di aver passato quattro giorni “con la testa fra le note”

Ultimi Articoli

Capodanno Rai, Occasione preziosa di crescita per Reggio e per la Calabria

«Consentitemi di ringraziare il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, per aver scelto, insieme...

Maxisequestro al porto di Gioia tauro

La Guardia di finanza e l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, nel corso di...

Reggio, per capodanno niente botti

Botti vietati per tutto il periodo delle festività natalizie a Reggio Calabria. Il sindaco...

Cinquefrondi, seduta straordinaria per il Consiglio comunale

Seduta Straordinaria per il Consiglio Comunale cittadino che si è espresso su diversi punti...

Taurianova Capitale del Libro, crocevia di idee e valori: la cultura al centro dello sviluppo sociale

Concluso un ricco weekend di incontri tra letteratura e dibattiti

Palmi, Prometeus svela “Domina”

Una bella pagina della storia di Palmi è stata scritta sabato scorso, con l’inaugurazione...

“Fare rete” per cambiare: Taurianova Capitale del Libro apre riflessioni sul tema della violenza di genere

La tavola rotonda è stata organizzata a ridosso della Giornata internazionale per il contrasto alla violenza sulle donne