La Marinella di Palmi tra i Borghi finanziati dalla Regione Calabria
Pubblicato il
La Marinella di Palmi tra i Borghi da riqualificare della Regione Calabria.
La somma di 1 milione e mezzo di euro è stata assegnata al comune di Palmi per riqualificare uno dei posti maggiormente apprezzati, ma allo stesso tempo preda di incuria, della città, la Marinella appunto, meta di turisti e bagnanti locali e meta scelta da chi svolge attività sportiva all’aperto.
«Apprendiamo con favore che è stata finalmente adottata la graduatoria definita del “Bando dei Borghi”, avviso Regionale al quale avevamo candidato la nostra Marinella. È stato dunque confermato il milione e mezzo di euro concesso al nostro Ente per la riqualificazione e la valorizzazione dell’area», si legge in una nota dell’amministrazione comunale.
Il progetto di recupero dell’area prevede la realizzazione di quattro percorsi con servizi accessibili anche a persone diversamente abili, la riqualificazione e rinaturalizzazione delle aree adiacenti la spiaggia, l’acquisizione e demolizione delle costruzioni danneggiate che si trovano sulla spiaggia, la realizzazione di spazi “solarium” nonché l’istituzione di corse bus da e per la Marinella.
Rientra nel progetto anche la riqualificazione energetica ed edilizia dei locali del Teatro all’Aperto per residenze artistiche.
«Questo importante finanziamento, che contiamo di avere celermente nella nostra disponibilità per poter intervenire al più presto, aggiunto ai finanziamenti ottenuti per la messa in sicurezza del soprastante costone del Sant’Elia, ci consentirà di avere una Marinella nuovamente accessibile, sicura e con un volto rinnovato, ancora più bello e curato», conclude la nota dell’amministrazione comunale.