HomePoliticaLa Lega dialoga con il territorio: il consigliere Mattiani al dibattito "Taurianova,...

La Lega dialoga con il territorio: il consigliere Mattiani al dibattito “Taurianova, la città al centro”

Pubblicato il

Ampio e approfondito è stato il confronto politico tra il gruppo consiliare “Taurianova, la città al centro” e il consigliere regionale Giuseppe Mattiani, recentemente entrato nella Lega.

Accolto dal capogruppo Grazia Arcuri, il rappresentante del partito di Salvini ha dapprima salutato il sindaco Roy Biasi – responsabile regionale Enti locali del Carroccio – e poi si è intrattenuto con il resto del gruppo di maggioranza, ovvero con la vicepresidente del consiglio comunale Federica Ursida, con il Vicesindaco Antonino Caridi e con l’assessore Maria Fedele.

Il confronto, servito a confermare i legami di stima personale reciproca che Mattiani ha avuto da sempre con una compagine nevralgica negli assetti della maggioranza che guida l’ente, ha registrato l’unanime apprezzamento dei consiglieri e degli assessori comunali del gruppo “Taurianova La Città al Centro” verso la scelta politica fatta a Palazzo Campanella, significando l’irrobustimento del radicamento territoriale e istituzionale del partito del sindaco Biasi.

Durante l’incontro sono stati toccati vari temi dell’agenda politica regionale e locale, confermando un sostegno leale generale verso le determinazioni della giunta Occhiuto e sottolineando la qualificata capacità con cui l’amministrazione comunale sta difendendo gli interessi del territorio, non solo quello comunale.

«Ringraziamo il consigliere Mattiani per il lavoro che sta svolgendo nel consiglio regionale e che ci rappresenta nel migliore dei modi – affermano in una dichiarazione congiunta Arcuri, Ursida, Caridi e Fedele – e per quanto ci riguarda ci impegniamo ad amplificare la portata politica, attraverso una militanza nell’istituzione comunale, delle novità introdotte dal governo regionale. Ci dà conforto il gioco di squadra che con il sindaco Biasi abbiamo attivato, con effetti che si riverberano fuori dai confini cittadini, e il nostro gruppo, tramite le qualificate figure istituzionali che esprime, è pronto ad approfondire a livello locale l’iniziativa complessiva intrapresa».

In questo senso la consigliera Ursida, vice presidente del consiglio comunale, è intervenuta per ribadire il pieno sostegno personale e politico al consigliere Mattiani aderendo al suo progetto e rafforzando in tal modo la posizione sempre chiara del gruppo consiliare “Taurianova La Città al Centro” schierato apertamente sulle posizioni del consigliere regionale. «Servono – ha dichiarato Ursida – politici che come Mattiani sanno interpretare con fiducia, tempismo e continuità le istanze che provengono dai territori, così da poterle rappresentare al meglio nelle sedi in cui vengono chiamati ad assolvere al mandato popolare. Mi ritrovo nelle sue posizioni e sono pronta a fare tutto quello che è nelle mie possibilità per rafforzare il suo legame con il territorio e ottimizzare, a favore di Taurianova, il suo impegno».

GRUPPO POLITICO
TAURIANOVA LA CITTA’ AL CENTRO

Ultimi Articoli

Migranti, sbarco a Roccella Ionica. 71 persone soccorse in mare

Si tratta di cittadini di nazionalità irachena, iraniana ed egiziana. Tra di loro 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno

Alla Tonnara di Palmi la schiusa delle tartarughe: sono nati 59 esemplari di Caretta Caretta

Alcune persone, ieri sera, hanno notato dei movimenti in spiaggia; avvisati carabinieri e capitaneria di Porto

Estate a Casa Berto: l’eredità culturale dello scrittore rivive a Capo Vaticano

Dal Premio 2024 alla attesissima riedizione de "La Fantarca”: il programma delle ultime due giornate.

Il questore di Reggio Calabria accoglie tre neo commissarie della Polizia di Stato

Micaela Ruberto assumerà l'incarico di funzionario addetto del Commissariato di Gioia Tauro, Rita Pizzonia incaricata all'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e Carolina Motta è stata assegnata a Cittanova

Estate palmese 2024, l’assessore Celi: «La città protagonista di un importante momento di fermento sociale»

Salvatore Celi traccia un resoconto della stagione appena terminata

Varia, il movimento “Faro” incalza: «La Fondazione illustri il piano di rientro per l’edizione 2023»

Palmi, tra le richieste anche quella di conoscere come sono state utilizzate le entrate del 2024, dal momento che le spese sembrano essere state sostenute dal Comune, come si evince dalle pubblicazioni sull'albo pretorio

Bilancio Varia 2023, la minoranza scrive ancora al Prefetto

Nuova istanza presentata al sindaco dai consiglieri Palmisano e Gagliostro; tra le richieste, quella di acquisire fatture e quietanze dalla Fondazione