HomeSocietàLa giovanissima palmese Silvia Ferraro in finale per il Premio Mia Martini

La giovanissima palmese Silvia Ferraro in finale per il Premio Mia Martini

Pubblicato il

Un traguardo davvero importante per la giovanissima palmese Silvia Ferraro. Di soli undici anni, con il brano “La musica è finita” di Ornella Vanoni si è qualificata alla finale del prestigioso premio Mia Martini, giunto quest’anno alla 30ma edizione, con direttore Franco Fasano e presidente della commissione Mario Rosini, entrambi artisti di grande profilo che fanno parte della storia della musica italiana.

La piccola Silvia, che ha avuto un grandissimo successo anche nel Televoto (18.440 preferenze), dovrà confrontarsi con gli altri 11 finalisti della categoria “Una voce per Mimí” nella fase conclusiva della gara canora, che si terrà prossimamente a Bagnara Calabra.

A fine settembre Silvia sarà inoltre impegnata a Rimini nelle Audizioni Nazionali Dirette del contest Sanremo Newtalent, il cui presidente di giuria è il Maestro Vince Tempera, il più celebre direttore d’orchestra del Festival di Sanremo.

La sua insegnante di musica, Ilenia Surace della scuola “The voice Art” di Palmi, si dichiara molto orgogliosa del successo della sua giovanissima allieva, sottolineandone la dedizione e la passione per la musica, e la voce unica e vibrante che emoziona chi l’ascolta e ispira anche chi ha il privilegio di seguirne il percorso.

Ultimi Articoli

A Palmi è vietato ridere: l’assurda vicenda di un imprenditore e di un consigliere comunale

Una reaction utilizzata sotto a un post ha suscitato una risposta poco elegante dell'amministratore

Melicucco, danneggiato il plesso modulare

Danneggiamenti al plesso modulare destinato ad ospitare gli alunni in attesa del completamento dei...

Polistena, il CSTS denuncia il “grave blocco operatorio” in atto all’ospedale

Il Comitato Spontaneo a Tutela della Salute dei Cittadini della Piana ha lanciato l’ennesimo...

Intervista al consigliere Mattiani. «La Regione sempre attenta alla festa della Varia»

«Necessario un dialogo tra le istituzioni per garantire la promozione e la tutela del bene Unesco»

A Taurianova Capitale del Libro si presenta il libro “Katapontismòs, chiunque scandalizzi i piccoli” di Antonio Marziale

l Garante regionale per l’Infanzia: «La città non sotterra la testa sotto la sabbia, ma si schiera dalla parte dei bambini. Proprio da Taurianova hanno preso il via le mie battaglie a tutela dei minori».

Ron incanta al Reggio Live Fest

Stasera Matthew Lee, domani Max Gazzé e Calabria Orchestra

Porto di Gioia Tauro, al via i lavori di cold ironing della banchina di Levante

Partono i lavori di elettrificazione della banchina di Levante del porto di Gioia Tauro. L’Autorità di Sistema portuale dei Mari Tirreno...