PALMI – Il Ministro della salute Beatrice Lorenzin sarà a Palmi il 17 novembre prossimo. A darne notizia è il vicesindaco ed assessore con delega alla sanità del Comune di Palmi Giuseppe Saletta.

Non sono di certo questi i temi su cui i cittadini chiedono attenzione ed ancor più fatti. L’attenzione è tutta rivolta all’ospedale nuovo della Piana, la cui costruzione è stata annunciata da anni, il cui iter sembra però non giungere mai a termine.
Su questo argomento Saletta aggiunge: «Sull’ospedale della Piana non intendiamo retrocedere di un passo: come sempre ci vogliamo porre accanto ai nostri concittadini ed agli abitanti dell’area pianigiana, strategica per la Calabria e per tutto il Meridione, per gridare con forza la necessità di conoscere tempi certi per l’inizio dei lavori. Allo stesso tempo intendo rivolgermi a tutte le forze politiche in campo, affinché nessuno osi strumentalizzare la questione ospedale in vista delle elezioni regionali. La sanità è e deve essere una priorità, distante da logiche di appartenenza».

Il Ministro sarà ricevuto dal Sindaco e dall’Amministrazione comunale a palazzo San Nicola e, successivamente, si recherà sui luoghi in cui sorgerà l’Ospedale della Piana.