Un meritato terzo posto al Liceo Scientifico “Michele Guerrisi” di Cittanova, in occasione del Concorso nazionale “Donne per la Pace”, indetto dal Miur e patrocinato dalla Presidenza della Repubblica.
Da alcune celebri frasi, tratte da interventi pubblici di famose donne premi Nobel, è stato ricavato un brano intitolato “Il rap delle Nobel della Pace”, che per la circostanza è stato eseguito, alla presenza del presidente Sergio Mattarella, dalle studentesse Giulia Calogero, Chiara Fazari, Maria Pia Mercuri e Claudia Scarcella. Alla selezione hanno partecipato oltre ottocento istituti scolastici di ogni ordine e grado.
Relatrici del progetto presentato dal “Guerrisi” sono state le docenti Elisabetta Minniti e Maria Antonietta Vissicchio.
CONTINUA A LEGGERE DOPO LA GALLERIA FOTOGRAFICA
Il brano e la sua rielaborazione sono stati curati, principalmente, dalle stesse allieve, mentre la base musicale è stata assemblata negli studi di Radio Ecosud, grazie anche alla collaborazione di Girolamo Calogero, anch’egli docente del liceo cittanovese.
Alla cerimonia di premiazione – presente la dirigente scolastica Angela Colella – hanno preso parte note personalità del mondo della cultura e del giornalismo, che non hanno mancato di congratularsi con i rappresentanti dell’istituto pianigiano, per aver saputo cogliere lo spirito delle tematiche legate alla Giornata Internazionale della Donna.