Inquieto Notizie

Il gruppo “Per Cittanova” sprona l’amministrazione Cosentino

Dangeli

Il comune di Cittanova

CITTANOVA – “Il gruppo politico Per Cittanova esprime forte preoccupazione per la paralisi amministrativa in cui versa il comune di Cittanova”. E’ quanto comunica la coalizione dell’ex sindaco Alessandro Cannatà con una nota stampa delle scorse ore.

Alessandro Cannatà
“Oltre al fermo delle opere pubbliche e il mancato inizio di altri lavori da tempo aggiudicati” , il gruppo di Cannatà manifesta forte apprensione per il mancato pagamento degli stipendi ai dipendenti comunali, ribadendo che nessuno dei lavoratori ricorda di aver sofferto, in passato, di una tale situazione di precarietà.

“Nessuna polemica – spiega la nota – invitiamo l’amministrazione attuale ad essere più efficiente, anche tempisticamente, nell’affrontare le problematiche comunali”.

Una serie di segnali negativi che, secondo la coalizione dell’ex sindaco, caratterizzerebbero la gestione amministrativa di Francesco Cosentino, e non per ultimo la mancata comunicazione del pagamento Imu sui terreni agricoli.

“I contribuenti – si legge nella nota – hanno dovuto navigare a vista senza ricevere nessun chiarimento dall’amministrazione comunale, rischiando di pagare con una aliquota diversa da quella prevista o addirittura non pagare perché ignari di doverlo fare, non essendo stata pubblicizzata adeguatamente”.

In conclusione, un’ esortazione a lavorare nell’interesse del paese e l’invito al confronto con l’opposizione ” che – aggiungono – deve avvenire nella sede istituzionale e dunque all’interno del consiglio comunale”

Exit mobile version