Riceviamo e pubblichiamo:
Un nuovo risultato strabiliante per la lista “Athena” alle elezioni che si sono svolte giorno 28 e 29 novembre scorsi per il rinnovo degli organi maggiori d’Ateneo dell’Università della Calabria.
Ancora una volta (così com’era accaduto tre anni fa con l’elezione del palmese Domenico Cambrea al CdA) si conferma l’importante e significativo primato della lista che riesce ad ottenere il 50% dei seggi disponibili.
La “Dea” così chiamata amorevolmente dai suoi componenti, è espressione dell’associazione A.L.Fa, composta prevalentemente da studenti della provincia di Reggio ed egregiamente rappresentata dal suo presidente storico Rocco Cosentino.
Per queste elezioni si sono presentati alle urne 9.400 studenti, pari al 35% degli aventi diritto al voto e la lista è riuscita ad ottenere 3136 consensi risultando così la prima lista al Senato Accademico e conquistando pertanto 2 dei 4 posti disponibili che verranno occupati dagli studenti Verano e Militerno.
Per quanto riguarda invece il Consiglio d’Amministrazione la “Dea” conquista uno dei due seggi disponibili con il diciannovenne gioiese Raffaele Leuzzi, il più giovane eletto in CdA della storia dell’Unical (2187 preferenze), studente della facoltà di Economia e candidato dell’associazione A.L.Fa, un’associazione situata in punto cruciale dell’ateneo e che si è sempre prodigata ad offrire assistenza a tutti gli studenti dell’Unical riguardo la didattica e non solo.
Oggi alle ore 10 presso l’Aula Magna dell’Unical si è svolta la cerimonia di proclamazione dei neoeletti nel CdA e Senato Accademico.