“La scuola più bella che abbia visitato è proprio questa, l’Ape Maia”.
Con queste parole il Garante regionale per l’Infanzia e l’Adolescenza, Antonio Marziale, ha salutato i bambini della scuola paritaria dell’infanzia “L’Ape Maia”, a cui ieri mattina ha fatto visita.
È stato accolto da canti, recite e filastrocche, in un clima di festa e di divertimento, reso ancora più speciale proprio dalla figura del Garante, che si è soffermato a lungo a chiacchierare e scherzare con i bambini.
Insieme hanno parlato di giochi e di sogni, quelli che i piccoli vorrebbero vedere un giorno realizzati.
Il Garante ha quindi ringraziato i responsabili della struttura, Lillo Galletta, Giada e Solidea Schipilliti, che permettono ogni giorno ai bambini di trascorrere giornate serene ed in compagnia di tanti amici. Un lavoro importante, svolto con grande impegno e professionalità.
Era presente all’incontro con Antonio Marziale anche il sindaco della città, Giuseppe Ranuccio, il quale ha evidenziato quanto sia importante una realtà quale è quella della scuola paritaria dell’infanzia “L’Ape Maia”, e quanto sia fondamentale il ruolo delle insegnanti, chiamate a prendersi cura dei bambini nella loro quotidianità.