PALMI – Il capo area del settore Urbanistica del comune di Palmi, Giuseppe Gerocarni, è stato aggredito ieri mattina, dopo essere uscito di casa per andare a lavoro.
L’uomo è stato soccorso e trasferito al pronto soccorso di Gioia Tauro dove i medici gli hanno dato una prognosi di venti giorni.
L’aggressione sarebbe legata al Piano Spiaggia, redatto pochi giorni fa dal comune di Palmi e in particolare all’assegnazione delle aree demaniali per la costruzione di 12 nuovi lidi.
Secondo quanto denunciato da Gerocarni alla Polizia, ad averlo assalito sarebbe stato uno degli esclusi dalla graduatoria.
A Gerocarni è arrivata la solidarietà del sindaco di Palmi Giovanni Barone e del Circolo Armino che in una nota ha dichiarato: «L’aggressione subita ieri dal responsabile del settore Urbanistica del Comune di Palmi è un fatto gravissimo, figlio di una mai sopita cultura della violenza. Il Circolo Armino, nell’esprimere la propria solidarietà all’architetto Gerocarni, condanna con fermezza il grave episodio e ogni tentativo di regolare con l’intimidazione e la sopraffazione fisica le vertenze tra i cittadini e tra i cittadini e le pubbliche istituzioni».