Inquieto Notizie

I Gd a Palmi per eleggere l’esecutivo provinciale.

PALMI – Anche il giovani democratici stanno con Salvo Boemi, e per dimostrare la loro vicinanza al candidato a sindaco scelto dal centro sinistra per la corsa a palazzo San Nicola, questo pomeriggio si sono incontrati nella sua segreteria, a Palmi, per votare l’esecutivo provinciale.

Un’iniziativa che Boemi ha apprezzato molto, tanto da intavolare una discussione con i ragazzi, a cui ha dato qualche consiglio, spronandoli ad interessarsi attivamente della vita politica del Paese.

“Ragazzi, voi della politica siete l’anima, ed è per questo che la vostra presenza è essenziale: senza di voi rischieremmo di fare un governo vecchio, senza vigore, senza quella forza che solo voi riuscite a tirare fuori. – ha detto Boemi – Voi giovani avete un compito importante, che è quello di arrivare preparati alle prossime elezioni politiche, per proporre un’alternativa vincente e credibile al centro destra, che nell’ultimo ventennio ha avuto il demerito di aver portato il Paese alla deriva”.

La presenza dei ragazzi delle giovanili del Pd, è giustificata dalla presenza di un candidato giovane, anch’egli con un passato nelle giovanili dei democrat e oggi uno dei membri del coordinamento nazionale; è Francesco Surace, candidato al rinnovo del comunale, che ha presentato la sua candidatura nelle settimane scorse, motivandola con il suo viscerale amore per Palmi.

“Oggi mi sento di dire che Salvatore Boemi ed il centro sinistra sono in forte recupero, dopo un’iniziale fase di sbandamento, nella quale il nostro candidato era dato in netto svantaggio sul diretto sfidante, Giovanni Barone. – ha detto Francesco Surace – Io sono convinto che se continueremo a lavorare bene, come stiamo facendo in queste settimane, possiamo arrivare con tranquillità al ballottaggio, giocandoci lì la partita”. 

“La nostra politica al fianco di Boemi, è tornata alle origini, a quello stare tra i cittadini che tanto fa bene. – ha detto ancora Francesco Surace – Ecco, io penso che la gente capirà quali sono le differenze tra il centro destra ed il centro sinistra, tra un centro destra che ha dovuto “scomodare” autorevoli rappresentati di provincia e regione, che hanno smascherato i trucchi utilizzati per barattare una candidatura, ed un centro sinistra che non ha svolto nessun gioco oscuro”.

Al termine del dibattito, al quale hanno preso parte Mario Valente, segretario regionale dei Gd, Francesco Danisi, segretario provinciale e Maurizio Romeo, presidente provinciale, si è passati all’elezione di membri dell’esecutivo provinciale.

Antonino Santoro (responsabile dell’organizzazione); Francesco Raco (coordinatore di segreteria); Marco Torchia (responsabile delle iniziative politiche); Francesco Laganà (responsabile dei circoli e dei tesseramenti); Fabio Marra (responsabile degli enti locali); Rocco Bevacqua (responsabile università); Nino Priolo (responsabile del lavoro).

Viviana Minasi

Exit mobile version