Per gli importanti risultati conseguiti nel panorama sportivo nazionale, il calabrese Cristian Rechichi è stato premiato in Consiglio Regionale della Calabria dal Presidente Mancuso e dal Consigliere Regionale Mattiani.
Un’attività sportiva che continua a mietere successi su successi e che, con grande orgoglio, gli consente di portare il nome della Calabria in giro per l’Italia.
Il suo è un curriculum sportivo di grande livello: dalla militanza nella squadra di rugby di Parma, con la quale ha vinto uno scudetto under 19 nel 2005, per passare l’anno successivo (2006) nella “top ten” 10 squadre più forti d’Italia e, poi, per trasferirsi in seguito, in molte squadre blasonate europee. Nel 2010 è stato addirittura convocato dalla nazionale italiana di rugby per il prestigioso torneo sei nazioni.
Arriva, poi, nel 2014 la grande passione per il fitness e, specificatamente, per il Crossfit.
Una passione che lo ha sempre mantenuto a contatto con i più giovani, ai quali ha cercato di trasmettere esperienza e valori sportivi.
Non sono mancati nuovi importanti successi. Per 5 anni consecutivi ha vinto un campionato siciliano di crossfit (trinacriagames) e, nel 2022, il titolo di master35 più in forma d’Italia all’Italiashowdon.
Da ultimo, qualoficatosi ad un campionato europeo FranceThrowdown e classificatosi all’ottavo posto, oggi Cristian sta preparando il mondiale 2023.