PALMI – Continua la serie di iniziative promosse dall’Associazione culturale “Prometeus”, in collaborazione con il Comune di Palmi e le scuole della città. Ieri mattina, gli alunni dell’Istituto comprensivo di Palmi e Seminara, hanno potuto visitare il Parco archeologico dei Taureani, inaugurato di recente, proprio grazie alla sinergia che si è creata tra la Pro,eteus ed il Comune di Palmi.
“La città è dei ragazzi” è il nome della serie di iniziative portate avanti dalla Prometeus, che ha già regalati ai ragazzi di Palmi e dei Comuni del comprensorio della Piana due meravigliose serate: i giochi per i più piccoli, la scorsa estate, ed una serata dedicata alla musica per i più grandi, iniziative che hanno riscosso molto seccesso.
E la “gita” al Parco archeologico è segno che la Prometeus non guarda solo al divertimento ma anche e soprattutto alla cultura, all’istruzione.
Il percorso formativo per e con i ragazzi delle scuole non si ferma qui, anzi, questa è solo una delle tante tappe che insieme, Comune di Palmi e Prometeus, vogliono toccare, per rifonare ai ragazzi la loro città.
Viviana Minasi